Siamo diretti alla conferenza Samsung, a breve qui tutti gli aggiornamenti da Barcelona!
Galaxy S6 e S6 Edge
18:00: Sala già gremita, e manca ancora mezz’ora allinizio… Ora i maxi schermi mandano i video-teaser che si sono già visti nei giorni passati.
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=NMaeJ6hOtCY]
La sala gremita
18:25: Siamo tutti in attesa: nel frattempo potete dare un'occhiata al riepilogo di questa mattina sui rumors attorno al prossimo Galaxy.
18:36: Sul palco il CEO di Samsung sta spiegando di non aver voluto fare compromessi: miglior design di sempre di Samsung nel miglior prodotto in circolazione.
18:40: Confermati S6 e S6 Edge. C'è anche il sistema di pagamanto Samsung Pay di cui si è parlato nei giorni scorsi.
Le immagini della conferenza
18:40: Naturalmente schermo AMOLED e connettività LTE. "Design con uno scopo" dice il CEO, niente è lasciato al caso, anche per questo c'è integrato il meccanismo per la ricarica wireless.
18:43: Sullo schermo, durante le parole del CEO, passano Samsung S6 di molti colori… vedremo quante ce ne saranno in commercio.
Le immagini della conferenza
Le immagini della conferenza
18:45: Il video sul design mette in evidenza soprattutto le scelte relative alla versione Edge. Evidentemente a Seoul ne sono molto vieri, anche se pure la versione S6 standard non pare affatto male.
18:45: Confermato, comunque, ciò che si era detto a lungo: la versione Edge è curva su entrambi i lati.
18:47: Il vetro curvo dello smartphone passa in forni da 800C per ottenere la forma desiderata: impressionante pensando che ne vengono prodotti migliaia ogni giorno.
18:48: Tre colori per il Galaxy S6 Edge, due per l'S6. E ovviamente Gorilla Glass 4.
18:48: Frecciatina ad Apple: "Questo device non si piega"…
18:49: Cambiamenti profondi anche per il design della Touchwiz: è stata semplificata e alleggerita esteticamente, per eliminare qualsiasi ritardo nel funzionamento. Colori più brillanti, meno complicazioni: viola vuol dire video, verde chiamate, arancio contatti in rubrica.
Le immagini della conferenza
18:50: Aggiornata anche la app fotografica. Con settaggi base, o con settaggi avanzati per chi vuole qualcosa di più.
18:51: Molto carina la funzione per sfruttare la curvatura dell'Edge: si associano cinque colori ad altrettanti contatti importanti, e quando squilla il telefono mentre è rovesciato si vedrà brillare i bordi del colore collegato al chiamante.
18:53: Ora si passa all'hardware. Non si nasconde Samsung, dice che sarà il meglio su piazza.
18:55: Processore 64bit 14nm FinFET. DDR4 per la RAM. Storage eMMC+SSD fusi in una sola tecnologia: universal flash storage 2.0.
18:55: Display: 5.1 pollici QHD superAMOLED 577ppi. 77 per cento più pixel del Galaxy S5. Ovviamente il Galaxy S6 Edge ha qualche pixel in più sui bordi.
18:56: C'è anche un nuovo paio di Gear VR compatibile con S6 e S6 Edge.
Le immagini della conferenza
18:57: Batteria: si carica più velocemente, e garantisce una buona autonomia grazie allo schermo più attento ai consumi e processore meno assetato. In 10 minuti si carica per 4 ore di uso. Altra frecciatina lanciata verso iPhone 6…
Le immagini della conferenza
18:58: Batteria integrata. Ma Samsung dice che l'ha fatto "solo ora che siamo sicuri di poter garantire performance adeguate". Ricarica wireless integrata nel dispositivo, WPC e PMA nello stesso dispositivo.
18:59: Fotocamera: "siamo sicuri della qualità di questa camera". Grandi prestazioni con luce scarsa, dicono sul palco. Lente f/1.9, HDR in tempo reale. E stiamo solo parlando della fotocamera frontale… (5 megapixel) È la prima volta in effetti che si vede HDR in tempo reale nella fotocamera frontale.
19:01: Ora si passa alla fotocamera posteriore: 16 megapixel, f/1.9 e OIS. Ancora attacco diretto all'iPhone 6, con due foto scattate nello stesso momento che regalano un bel vantaggio al Galaxy.
Le immagini della conferenza
19:03: Stesso paragone per i video. La differenza è impressionante, anche se qualcosa non va nel video-wall visto che il video del Galaxy scatta…
19:04: Per attivare la fotocamera ora basta un doppio click sul tasto home per attivarla: tempo di lancia in meno di 1 sec.
19:05: Aggiunto anche un autofocus che tiene continuamente a fuoco gli oggetti per garantire rapidi tempi di reazione.
19:07: Ora si parla di pagamenti, e delle qualità di Samsung Pay. Come annunciato, è compatibile coi sistemi di pagamento NFC o con i "vecchi" POS.
19:08: L'autenticazione per il pagamento avviene tramite lettura di impronta digitale. Quindi deve esserci un lettore di impronte da qualche parte.
19:08: Samsung Pay sarà lanciato questa estate. Ancora frecciatine ad Apple…
19:09: Ora si passa agli aspetti enterprise del prodotto.
19:10: Samsung è un prodotto sicuro per consumatori e aziende, spiegano dal palco, comprese le minacce di hacker e virus-writer. Samsung Knox è il cuore di questa sicurezza.
19:12: Knox supporta moltissimi software di Mobile Device Managment, compreso quello di Blackberry (per il quale è stato firmato un accordo poco tempo fa).
19:13: Ora in riproduzione un video promozionale sul design. Effettivamente visto in queste clip il Galaxy S6 è fenomenale.
19:15: Disponibile dal 10 aprile in 20 paesi. Tagli da 32, 64 e 128GB.
19:15: Tutto si avvia alla conclusione. Saluti dal palco: tra poco i nostri video hands-on!
Le immagini della conferenza
In aggiornamento…