MWC15/ Due nuovi smartphone 4G a firma Wiko

La casa francese Wiko punta sul 4G con due nuovi device: Highway Pure e Highway Star.

In occasione del Mobile World Congress 2015 di Barcellona, l’azienda francese Wiko ha ufficialmente presentato al pubblico due nuovi smartphone basati sul sistema operativo Google Android. Si tratta dei modelli Highway Star 4G e Highway Pure 4G, dotati entrambi, come si intuisce facilmente dal nome, di connettività 4G LTE.

Highway Pure 4G ha un design compatto caratterizzato da uno spessore di soli 5,1 millimetri e un peso di 98 grammi. Entrando nel dettaglio tecnico, Pure 4G monta un processore Qualcomm Snapdragon 410 quad-core con frequenza di clock pari a 1,2 GHz, supportato da 2 GB di memoria RAM e 16 GB di spazio di archiviazione interno. Il display Super AMOLED da 4,8 pollici di diagonale vanta una risoluzione HD e una protezione Corning Gorilla Glass 3. Il reparto fotografico è costituito da una fotocamera posteriore da 8 megapixel, perfettamente integrata nella scocca e dotata di obiettivo Sony e sensore BSI. Sul frontale, invece, troviamo una camera da 5 megapixel. Entrambe le fotocamere sono in grado di registrare filmati in alta definizione. Il design si caratterizza da un profilo in alluminio satinato, disponibile in differenti colorazioni: nero/oro, nero/turchese, bianco/argento e nero antracite.

Wiko Highway Pure 4G
Wiko Highway Pure 4G

Le principali caratteristiche del Pure 4G
Le principali caratteristiche del Pure 4G

Highway Star 4G è un device dual-sim caratterizzato da un design in alluminio che garantisce robustezza e un profilo relativamente sottile. Misura 141 x 71,4 x 6,6 millimetri e pesa 123 grammi. Il terminale monta un display AMOLED da 5 pollici di diagonale, dotato di risoluzione HD (1280 x 720 pixel) e protezione Corning Gorilla Glass 3. A bordo troviamo un processore MediaTek MTK 6752M octa-core da 1,5 GHz, con architettura a 64-bit, assistito da 2 GB di memoria RAM e 16 GB di spazio di archiviazione interno. Il device può essere utilizzato in modalità dual sim o sfruttare uno solo vano sim e impiegare il secondo come slot di espansione microSD. Il reparto fotografico può contare su una fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash a led e una frontale da 5 megapixel. L'autonomia è garantita da una batteria da 2450 mAh. La scocca in alluminio satinato è disponibile in diverse colorazioni: oro, antracite, argento e turchese.

Wiko Highway Star 4G
Wiko Highway Star 4G

Le principali caratteristiche dello Star 4G
Le principali caratteristiche dello Star 4G

Highway Pure 4G sarà disponibile a partire dal prossimo mese di maggio a un prezzo consigliato di 299 euro. Il modello Star 4G, invece, sarà commercializzato a partire dal prossimo mese di aprile, allo stesso prezzo del "fratello".

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti