MWC Live 2008: Mobile Maps 2.0 di Nokia

Accanto ai prodotti lanciati in questo Mobile World Congress di Barcellona, ecco un assaggio delle nuove mappe di Nokia

"…In un certo senso, poteva essere l’ultima implementazione da aggiungere alla navigazione satellitare…" Stiamo ovviamente esagerando (chissà cosa riusciranno a inventare "domani" i produttori), ma questa Pedestrian Navigation e le innovazioni presentate da Nokia sulle proprie Mobile Maps destano un certo interesse.

Nokia 6210 Navigator
Nokia 6210 Navigator

L'obiettivo del leader mondiale della telefonia mobile è chiaro: portare il navigatore satellitare fuori dall'auto, per fornire al consumatore finale uno strumento capace di indicare la strada più veloce da percorrere a piedi.

Nokia 6210 Navigator
Nokia 6210 Navigator

Non aggireremo più un parco, gli passeremo in mezzo (Senza calpestare le aiuole, naturalmente!).

Le nuove Mobile Maps saranno implementate già a partire dal trimestre di riferimento per la commercializzazione dei prodotti visti per la prima volta a Barcellona. Ovviamente, la versione 2.0 non mancherà sul modello che la casa finlandese ha pensato proprio per la navigazione, di cui vi forniamo una anteprima qui: Nokia 6210 Navigator

Per tutte le altre immagini e i video dei modelli presentati, vi rimandiamo come di consueto alla Pagina Live del GSMA Mobile World Congress !

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti