Secondo quanto si apprende in queste ore, sembra proprio che il MWC (Mobile World Congress) Africa Edition inizierà quest’anno a Kigali, in Ruanda.
MWC Africa: cosa sappiamo della competizione?
Il Mobile World Congress, popolarmente noto come MWC, si tiene in più sedi. Il più popolare di questi è quello di Barcelona che solitamente si svolge a febbraio ma quest’anno si è tenuto a giugno. Non dimentichiamoci poi del MWC di Shangai e di quello di Los Angeles.
Ora, pare che il GSMA sta portando l’evento in Africa quest’anno con la prima edizione che si terrà nella capitale del Ruanda. La prima edizione di MWC Africa sarà un evento virtuale anche se l’ente organizzatore afferma che si terrà a Kigali, in Ruanda. Il motivo della versione “All Digital” è dovuto all’attuale scenario pandemico in corso, il quale costringe ad annullare parte degli eventi del vivo per evitare il proliferarsi della malattia da CoVid-19 nei soggetti non vaccinati. Nel 2022 però, si terrà un evento di persona.
Il Mobile World Congress Africa sarà uno show di tre giorni che inizierà il 28 settembre e durerà fino al 30 settembre. Potete registrarvi per far parte dell’evento dal sito ufficiale.
MWC is coming to #Africa!
Until we can meet in person, MWC Africa will be hosting a series of #virtual events, where you can meet the continents most exciting innovators & keep up to date with the latest industry developments.
Watch this space 👀 #MWC21 pic.twitter.com/8pP5vy39Iy
— MWC (🔜 #MWCLA21) (@MWCHub) August 5, 2021
Al momento, non si fa menzione di quali produttori e OEM parteciperanno all’evento, ma prevediamo che ci saranno molti attori locali. Il video teaser che si vede nel psot di lancio pubblicato su Twitter suggerisce che ZTE, oltre ad essere uno dei costruttori di punta ptoragonisti dello show, sarà anche uno degli sponsor di questa manifestazione.
Speriamo che gli eventi di persona possano tornare presto. A voi mancano? Quanto era bello il caos che regnava sovrano alle fiere, le lunghe tavolate piene di persone che parlavano quasi solo esclusivamente di tecnologia per giorni e giorni, giorni e giorni…
“Non ce la faccio, troppi ricordi” (cit).