Mentre il MWC 2020 si avvicina, ecco trapelare l’indiscrezione secondo cui Sony presenterà in quell’occasione un top di gamma – probabilmente della serie Sony Xperia – con schermo OLED 4K.
Sony si prepara al MWC 2020
Per quest’anno, la compagnia nipponica sarebbe ben intenzionata a lanciare due smartphone da inserire nel – già folto – gruppo di flagship. Uno dei due, per l’appunto, dovrebbe vedere la luce durante la più importante fiera al mondo sulla telefonia mobile. A Barcellona, luogo del Mobile World Congress, le gremite sale faranno da sfondo, a quanto pare, al lancio del nuovo smartphone, che dovrebbe contare anche su un display da 6,6″ di tipo OLED, con risoluzione sport 4K, supporto HDR e con l’emblematico formato 21: 9. Queste caratteristiche già da top di gamma, si dovrebbero affiancare ad altre presunte specifiche di prim’ordine, quali il processore Snapdragon 865 di Qualcomm provvisto di modem Snapdragon X55 5G per il supporto alla rete 5G di ultima generazione. Questo modem, è bene saperlo, supporta reti 5G dual-mode, vale a dire NSA ((Non-Standalone) e SA (Standalone). Il prossimo Xperia potrebbe, quindi, essere il primo telefono con il chipset Snapdragon 865 ad avere uno schermo 4K, oltre ad avere il primato mondiale come device 5G con display 4K.
Se il rumor appena descritto risultasse effettivo, lo smartphone del colosso giapponese potrebbe mettere in difficoltà i concorrenti – specie quelli della “vicina” Cina.
Secondo quanto emerso, Sony avrebbe anche fissato una data di lancio del suo presunto Xperia, vale a dire il 24 febbraio nel corso, come vi abbiamo accennato, del MWC 2020 di Barcellona. Per quanto riguarda il nome di questo nuovo telefono, si ipotizzano i seguenti: Xperia 1.1, Xperia 0 o Xperia 1 Premium. Mentre, se diamo un’occhiata al costo della prossima ammiraglia di Sony, dovremmo andare poco sotto i 900 euro.