ZTE è tornato per la tredicesima volta a Barcellona e ha presentato il Gigabit Phone, primo smartphone al mondo a offrire una velocità massima di download di 1Gbps. Grazie alla combinazione tra la soluzione Pre5G Giga+ MBB sviluppata da ZTE in modo autonomo e i dispositivi smart, i visitatori hanno potuto assistere al test che dimostra la velocità di download fino a 1Gbps raggiunta dal Gigabit Phone.
ZTE Gigabit Phone
Passando alle specifiche tecniche svelate, il Gigabit Phone è alimentato dal nuovissimo SoC Snapdragon 835 di Qualcomm con modem Snapdragon X16 LTE, in grado di raggiungere download LTE fino a 10 volte più veloci dei dispositivi di prima generazione e una potenza di elaborazione dati triplicata nella rete attuale.
"Siamo entusiasti di presentare il primo smartphone al mondo in grado di offrire fino a 1Gbps di velocità di download. Con il nuovo dispositivo, il modo in cui la gente resta connessa cambierà per sempre", ha detto un rappresentante di ZTE. "L’attenzione alle tecnologie 5G è tra le priorità dello sviluppo globale di ZTE. Volentieri l'azienda metterà a disposizione la propria ricchezza tecnologica e la propria esperienza per collaborare con partner pubblici e privati alla discussione sull'imminente era 5G e sulla sua agevolazione".