MWC 2017, Huawei presenta Watch 2

Fa il suo debutto la nuova generazione dell'apprezzato smartwatch. In Italia arriverà ad aprile.

Huawei presenta a Barcellona anche il Watch 2, successore dell’apprezzato Watch. Pur rimanendo fedele a uno stile classico, il Huawei Watch 2 si adatta alle personalità degli utenti, grazie alla scelta tra il modello dal design più sportivo e quello più classico. Il display ad alta definizione è personalizzabile con moltissimi quadranti, permettendo così di avere un accesso rapido alle app preferite e più utilizzate. Oltre al design da cronografo sportivo, Huawei Watch 2 presenta una ghiera in ceramica.

Huawei Watch 2
Huawei Watch 2

Huawei Watch 2 (nella versione 4G) dispone di una connessione indipendente che permette agli utenti di mandare messaggi o effettuare chiamate senza dover utilizzare lo smartphone. Il supporto nativo per il 4G, che caratterizza Android Wear 2.0, assicura una connessione costante sia per gli utenti Android che per quelli iOS. È anche un dispositivo altamente specializzato per il fitness e usa diversi sensori e algoritmi avanzati per fornire soluzioni per restare in forma e rendere l’allenamento più efficiente e produttivo. I sensori raccolgono inoltre dati sulle attività degli utenti tra cui distanza percorsa, velocità, passi, frequenza cardiaca, calorie e andatura.

Basandosi su Android Wear 2.0, il Google Play Store che si trova direttamente nello smartwatch permette sia agli utenti Android che a quelli iOS di beneficiare di una vasta gamma di applicazioni compatibili. Anche la batteria è smart, grazie a un’ottimizzazione che prevede una maggiore densità energetica e una durata superiore: due giorni con un uso regolare, fino a 10 ore in modalità di allenamento e fino a tre settimane in modalità orologio.

Huawei Watch 2 sarà disponibile in Italia a partire dal 10 aprile al prezzo consigliato di 329 euro per la versione Sport Bluetooth.

A seguire le specifiche tecniche:

Schermo: Display AMOLED circolare da 1,2 pollici, 390 x 390 pixel con 326 PPI, Vetro Gorilla Glass
Processore: Qualcomm MSM8909W, 1.1 GHz
Sistema operative: Android Wear 2.0
Memoria: 4 GB + RAM 768 MB
Sistema di posizionamento: GPS+Glonass
Connettivita: Bluetooth: 2.4 GHz Bluetooth 4.1 BLE+BR/EDR, WiFi: 2.4 GHz 802.11b/g/n
Sensori: Sensore a 3 assi (A+G), Giroscopio a 3 assi, Bussola a 3 assi, Sensore della frequenza cardiaca (PPG), Barometro, Sensore capacitivo, Sensore di luce ambientale
NFC: Supportato
Batteria: 420 mAh
Certificazione di protezione dall'acqua e dalla polvere: IP68
Dimensioni: Lunghezza (esclusa la corona dell'orologio) x Larghezza x Altezza (unita: mm): 48,9 x 45 x 12,6 (dal fondo allo schermo)
Peso: HUAWEI WATCH 2 circa 40 g (escluso il cinturino), HUAWEI WATCH 2 Classic circa 47 g (escluso il cinturino)

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti