MWC 2016: Xiaomi Mi 5, trapelano nuovi rumors

Nuovi rumors precedono il lancio ufficiale di Xiaomi Mi 5, previsto al MWC di Barcellona.

Mancano ormai pochi giorni alla presentazione dell’attesissimo Xiaomi Mi 5, nuovo dispositivo di punta del produttore cinese, basato sul sistema operativo Android.

Proprio in queste ultime ore arrivano dal Web interessanti indiscrezioni relative alla dotazione hardware del nuovo terminale. 

Come già anticipato dai precedenti rumors, Xiaomi Mi 5 utilizzerà un pannello Full HD (1.920 x 1.080 pixel) da 5,15 pollici di diagonale. Confermato anche il SoC, un quad-core Qualcomm Snapdragon 820 con frequenza operativa da 2,15GHz.

Xiaomi Mi 5
Xiaomi Mi 5

Il comparto fotografico sarà costituito da una camera posteriore da 16 megapixel, dotata di stabilizzatore ottico d’immagine e assistita da un sistema di messa a fuoco laser.

Il dispositivo sarà dotato di connettività 4G LTE, supporto dual SIM, NFC, oltre al nuovo connettore reversibile USB 3.1 Type-C.

Allo stato attuale nessuna informazione per quanto riguarda il quantitativo di memoria RAM. Quasi certamente dovrebbe oscillare tra i 3 ed i 4GB. Dovrebbe essere presente anche un pulsante fisico, posizionato appena sotto il display, che integra il sensore di impronte digitali.

Xiaomi dovrebbe rilasciare due varianti, la prima dotata di un corpo in metallo, mentre la seconda caratterizzata dalla presenza del metallo e del vetro.

Xiaomi Mi 5 sarà ufficializzato dal produttore il prossimo 24 febbraio 2016.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti