LG ha presentato a Barcellona, durante l’evento dedicato a margine del MWC 2016, il tanto atteso G5. Il dispositivo è senza dubbio un telefono completamente riprogettato da zero, senza più plastica e finiture in pelle che caratterizzavano il precedente flagship, il G4. Al loro posto un design "modulare" in metallo con bordi arrotondati.
LG G5
Ecco le specifiche tecniche del device: Il G5 ha un corpo in metallo e vetro sulla parte anteriore, mentre la componente modulare in basso può essere rimossa per accedere agli slot della batteria e della scheda SD. Il display è un Quad HD IPS LCD da 5,3 pollici con modalità always-on: è dotato di una memoria dedicata e un chip secondario che permette di far riposare il chipset principale mentre lo schermo rimane acceso 24/7. E in tale modalità la batteria viene consumata solo dello 0,8% ogni ora.
LG G5
La doppia selfie camera del V10 è migrata al G5, ma qui si trova come fotocamera principale, composta da un sensore da 16 megapixel e un secondo sensore da 8 megapixel, ma con profondità di campo superiore (135° contro 75°). Le immagini di entrambe le fotocamere possono essere fuse con vari effetti e anteprime in tempo reale. Le altre specifiche comprendono un SoC Snapdragon 820 con 4GB di RAM e memoria interna pari a 32GB, espandibile tramite slot microSD. Le dimensioni sono pari a 149,4 x 73,9 x 7,7 mm, mentre il peso è 159 grammi e la batteria 2.800 mAh. Sotto la doppia fotocamera si trova il sensore di impronte digitali, mentre un DAC Bang & Olufsen provvede a fornire la qualità audio. Il sistema operativo a bordo è Android 6.0 Marshmallow. Ancora non comunicati prezzi e disponibilità.
LG G5, la parte modulare in basso