Disney ha appena rivelato come funzionerà il piano di acquisto per poter visionare il live-action di Mulan. All’inizio del mese corrente, la casa produttrice ha dichiarato che il film dedicato alla giovane guerriera arriverà in alcune sale selezionate e in anteprima sul proprio servizio di streaming on-demand Disney+. Tuttavia c’è una nota dolente.
Mulan: in streaming on-demand a pagamento?
Nonostante gli abbonati paghino una quota mensile per poter visionare i film e le serie TV all’interno della piattaforma, Disney potrebbe voler distribuire il live-action di Mulan a pagamento. Nelle scorse ore, a tal proposito, la casa ha dichiarato come funzionerà la modalità di acquisto.
Sappiamo che a causa della pandemia, l’uscita in sala del film di Mulan è stata rimandata più volte; Disney ha spesso fissato nuove date, salvo poi annunciare un ritardo indefinito mentre decideva come procedere con la distribuzione della pellicola. Alla fine, la notizia: il live-action sarebbe stato disponibile su Disney+… a pagamento.
L’annuncio ha comportato – ovviamente – diverse domande su come avrebbe funzionato questo processo e quanto sarebbe costato il film, dettagli che in prima battuta, non erano stati dichiarati. Quasi in sordina, Disney ha quindi aggiornato il sito di Disney+, come spiato da Deadline, rivelando che la pellicola sarebbe stata disponibile come acquisto in-app tramite Apple, Google e Roku oltre che attraverso il proprio portale web.
Voi avete intenzione di acquistare il film o lo vedrete semplicemente in streaming? Al contrario di Mulan invece, altri film come “Wonder Woman 1984” o “Tenet” hanno rifiutato l’uscita sulle piattaforme on-demand per optare per una classica uscita in sala, con tutti i limiti del caso e con tutte le precauzioni di ogni sorta da prendere per prevenire i contagi da CoVid-19.