Mozilla ha annunciato la disponibilità per il download di Firefox 17 Beta per Android. Ta le novità presenti in questa versione troviamo nuove funzioni di accessibilità (come Explore by Touch e Gesture Navigation) e di visualizzazione video.
Firefox 17 Beta per Android, infatti, supporta ora anche il formato video H.264 che consente di godere di più contenuti video e rende la navigazione ancora più facile anche con i video più pesanti.
Mozilla ha anche annunciato di aver introdotto il supporto per la nuova Social API su Firefox 17 Beta per Windows, Mac e Linux. La Social API è il frutto di numerose ricerche e sperimentazioni sull’integrazione di funzionalità social. Proprio come lo standard OpenSearch, permetterà agli sviluppatori di integrare i servizi social con il browser in un modo che sia significativo e utile per gli utenti: grazie all’integrazione con Firefox, tramite la barra Social API sarà possibile rimanere connessi al proprio social network preferito anche durante la navigazione sul Web, mentre si gioca o si guarda un video. Mozilla fa sapere di essere al lavoro con Facebook per integrare Facebook Messenger in Firefox per il primo test della Social API.