Location nobile, per il lancio di Firefox 4 per Desktop e soprattutto (per quanto ci riguarda) per mobile. Mozilla ha scelto l’Executive Lounge Club di Milano, dove in pochi minuti ha preso vita la presentazione del nuovo browser.
La presentazione di Firefox 4
Niente Windows Phone 7, niente iOs di Apple, ma semplicemente Android, la piattaforma open source di Google.
La presentazione di Firefox 4
Nasce con tante ambizioni, Firefox 4, soprattutto quella di integrare completamente le sue potenzialità con quelle della versione desktop.
La presentazione di Firefox 4
Per competere sul mercato, come raccontato nel corso della presentazione, serve un browser che sappia rispondere prontamente alle esigenze dell'utilizzatore finale, in una costante evoluzione di adattamento repentino da piegare alle necessità di chi va materialmente a impiegare questa o quella applicazione.
La presentazione di Firefox 4
Questa è la filosofia di Firefox 4, che è fino a sei volte più veloce delle precedenti versioni. Inoltre è stata migliorata la grafica, con una ulteriore semplificazione rispetto al passato, e, come detto in precedenza, le versioni desktop e mobile sono sincronizzate alla perfezione, con la possibilità di trasmissione diretta dei siti preferiti e delle password.
La presentazione di Firefox 4
Aspettiamo di vederlo dal vivo per trarre qualche conclusione. Ah… c'è anche per Maemo… uuuuuh