Mozilla ha annunciato il nuovo Firefox per tablet Android

Mozilla ha annunciato che il nuovo Firefox per tablet Android è ora disponibile per il download.

Mozilla ha annunciato che il nuovo Firefox per tablet Android è ora disponibile per il download nel Google Play Store.

Firefox per Android

Gli stessi miglioramenti delle prestazioni integrati nella precedente release di Firefox per Android sono ora disponibili anche sui tablet. Ogni funzionalità è stata velocizzata: dall’avvio ai tempi di caricamento delle pagine, dal panning allo zoom e alle performance delle applicazioni web.

Firefox per Android offre una pagina iniziale personalizzata ed un’interfaccia rinnovata. Questa versione include il nuovo Awesome Screen, che recupera cronologia di navigazione, segnalibri, password e dati dei moduli. È inoltre possibile importare la propria esperienza di navigazione con Firefox  da un altro browser  grazie a Firefox Sync.  Firefox per Android supporta Flash per dispositivi tablet Honeycomb, in modo da poter interagire con più video e giochi sul web.

Firefox per Android consente inoltre di passare alla versione desktop di un sito scegliendo "Desktop Site Request" dal menu del browser. La navigazione inoltre è semplificata grazie ad una serie di aggiornamenti e miglioramenti della stabilità con funzioni come “Ricerca nella Pagina” e “Selezione del Testo”.

Basato sulla stessa piattaforma tecnologica open della versione desktop, Firefox per Android offre un alto livello di privacy e sicurezza nella navigazione mobile grazie a strumenti i come Do Not Track, Master Password ed HTTP Strict Transport Security.

Le nuove funzionalità HTML5 in Firefox per Android consentono agli sviluppatori di creare applicazioni e siti web complessi basati su HTML5, JavaScript, CSS e altri standard Web aperti.

In quanto sostenitore del Web, Mozilla ha annunciato l’introduzione di nuove Web API e la volontà di sottoporli ai gruppi responsabili della definizione degli standard tecnici a vantaggio di tutto il Web. Tra gli standard che Mozilla ha contribuito a creare ci sono Camera API, Vibration API, Mobile Connection API, Battery Status API, Screen Orientation API e Geolocation API.

[gallery_embed id=”109580″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti