Mozilla ha ufficialmente rilasciato Firefox 3.5, un importante aggiornamento del popolarissimo browser Open Source.
Ad appena un anno di distanza da Firefox 3, Firefox 3.5 è ricco di caratteristiche innovative e offre il supporto a una vasta gamma di standard web. Firefox 3.5 offre prestazioni JavaScript radicalmente migliorate, una nuova modalità anonima di navigazione, il supporto nativo ai formati video e audio aperti e la geolocalizzazione.
La nuovissima versione di Firefox è veloce più del doppio rispetto a Firefox 3 e 10 volte più veloce di Firefox 2 nei siti più complessi. Grazie a un’ampia revisione “sotto il cofano” destinata a supportare le nuove tecnologie, Firefox 3.5 si qualifica come un browser potente e completo, in grado di migliorare notevolmente l’esperienza della navigazione del Web.
Firefox 3.5 è stato realizzato grazie al processo di sviluppo Open Source globale di Mozilla. Oltre a decine di migliaia di persone che si dedicano alla fase di test, la comunità Mozilla comprende migliaia di appassionati membri fra sviluppatori di vasta esperienza, esperti in sicurezza informatica, e comunità di localizzazione e supporto sparse in oltre 60 diversi paesi in tutto il mondo. Con oltre 300 milioni di utenti attivi, Firefox è l’unico browser internet ampiamente diffuso creato da un’organizzazione non profit.
“Il Web cresce ogni giorno in misura esponenziale ed è un momento veramente eccezionale per i browser. Firefox 3.5 racchiude in sé le tecnologie web più innovative e le rende disponibili nel più completo e potente browser oggi in circolazione”, ha dichiarato John Lilly, CEO di Mozilla.
Mozilla Firefox 3.5 è da subito disponibile in download gratuito per i sistemi operativi Windows, Linux e Mac OS X. Inoltre, è disponibile in oltre 70 diverse lingue alla seguente pagina web.