Connect 2.0: i nuovi smartwatch Wear OS di Movado

Movado lancia la nuova generazione di smartwatch Connect 2.0 con Wear OS: tra le funzionalità il cardiofrequenzimetro e i tasti programmabili.
Connect 2.0: i nuovi smartwatch Wear OS di Movado

Movado, azienda elvetica di orologi fondata nel 1881, ha lanciato nuovi smartwatch dotati, tra l’altro, di cardiofrequenzimetro e pulsanti programmabili. Gli orologi smart di Movado, presto disponibili anche in Italia, rappresentano la nuova generazione di smartwatch Connect, il primo orologio Wear OS lanciato nel 2017 dall’azienda, quando la piattaforma di Google era ancora chiamata Android Wear.

Movado Connect 2.0: caratteristiche

Il modello più recente, il Movado Connect 2.0, dotato di Wear OS, è alimentato dal chipset Snapdragon 3100 di Qualcomm ed è disponibile in due dimensioni: uno da 42 mm, come il suo predecessore, e uno più piccolo da 40 mm, pensato per rispondere alle esigenze di coloro che hanno trovato la prima versione dell’orologio un po’ troppo grossa per i propri gusti, o per i propri polsi.

Movado Connect 2.0

Per rendere l’orologio il più adattabile possibile al proprio stile, elegante o sportivo che sia, o al proprio umore del momento, Movado ha pensato di realizzare i Connect 2.0 con cinturini intercambiabili, acquistabili ance separatamente, e quadranti personalizzabili con centinaia di opzioni, pur mantenendo il design distintivo di tutti gli altri orologi del brand.

Movado Connect 2.0: funzionalità

In linea con i trend che stanno andando per la maggiore, con riferimento agli smartwatch, anche i Connect 2.0  sono dotati di cardiofrequenzimetro, GPS, memoria per file musicali e pulsanti programmabili. Di default i tasti presenti sui nuovi orologi Movado sono preprogrammati per aprire Google Fit e Google Pay, ma gli utenti possono personalizzarli e trasformarli in un collegamento per qualsiasi app, a proprio piacimento. Movado Connect 2.0 è compatibile con sistemi Android 6.0 e successivi (esclusa Go edition) e iOS.

Movado Connect 2.0: prezzi e disponibilità

I prezzi per questi smartwatch vanno dai 495 dollari ai 795 dollari (circa 500-720 euro), a seconda della configurazione prescelta. I Movado Connect 2.0 arriveranno sugli scaffali dei negozi non prima del mese di ottobre, ma è già possibile pre-ordinarli direttamente dal sito Web di Movado.

Fonte: Movado

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti