Sarà di Motorola lo smartphone con sensore da 200 MP. Da ormai diversi anni a questa parte le più importanti aziende del settore mobile investono ingenti quantità di denaro nella realizzazione di sensori fotografici sempre più avanzati, in grado di scattare foto ad altissima risoluzione e in qualsiasi condizioni di luminosità.
In questo senso il noto e affidabile leaker Ice Universe torna a parlare del sensore fotografico da 200 MP e quale sarà la prima azienda al mondo a montarlo all’interno di uno smartphone: Motorola utilizzerà per prima il sensore da 200 MP su un device non ancora annunciato.
Il primo sensore da 200 MP arriverà su Motorola
Samsung ISOCELL HP1 è il sensore da 200 MP lanciato dal colosso sudcoreano durante la fine del mese di settembre e ancora oggi non introdotto su alcun dispositivo mobile. Per Ice Universe, però, sarà proprio la casa alata a battere la concorrenza con uno smartphone munito del sopracitato sensore da 200 MP di Samsung.
200MP camera will be adopted by Moto first, then by Xiaomi in the second half of next year, and by 2023, Samsung will adopt 200MP.
— ICE UNIVERSE (@UniverseIce) November 24, 2021
Le altre compagnie, Xiaomi e Samsung, dovrebbero seguire l’esempio a stretto giro, sebbene per il colosso di Seul si parla di una implementazione non prima del 2023 – forse con il lancio di Samsung Galaxy S23 Ultra? Difficile fare previsioni in merito, ma è ormai certo che è solo questione di tempo prima dell’arrivo del primo smartphone con sensore principale da 200 MP.