Motorola si divide in due società indipendenti

Motorola annuncia di aver avviato un processo di scissione che porterà alla creazione di due società indipendenti.

Motorola ha annunciato di aver avviato un processo di scissione che porterà alla creazione di due società indipendenti a partire dal 2009. Entrambe le società saranno quotate in borsa, ma mentre la prima si occuperà della telefonia mobile, la seconda si occuperà delle soluzioni per la banda larga.
La notizia ha fatto balzare le azioni della compagnia statunitense di oltre il 10%.

"La decisione di separare la nostra Mobile Devices and Broadband & Mobility Solutions segue un processo di revisione avviato dal management e dal consiglio di amministrazione, insieme ad advisor indipendenti" ha spiegato il numero uno Greg Brown, aggiungedo "Le nostre priorità non sono cambiate con questo annuncio. Rimaniamo impegnati a migliorare le performance del reparto Mobile Devices offrendo prodotti convincenti che incontrano i bisogni dei clienti e dei consumatori in tutto il mondo".

Ricordiamo che nell’ultimo trimestre 2007, il produttore americano ha venduto un totale di 40,9 milioni di cellulari nel mondo, un calo del 38% rispetto ai 65,7 milioni venduti nello stesso periodo del 2006.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti