È stato uno dei cellulari che più ha fatto parlare di sé nel corso dell’estate; sono circolate immagini, indiscrezioni, pettegolezzi.
Finalmente il Motorola ROKR con software Apple iTunes è stato ufficialmente presentato.
Non ci sono state grosse sorprese ed esteticamente è come ci si aspettava: un candybar decisamente simile al Motorola E398, rispetto al quale differisce per la colorazione, bianca e per la presenza di un tasto dedicato con colorazione bianca e un tasto dedicato ad iTunes.
Il ROKR, da buon music phone, integra varie funzionalità per garantire un’ottima esperienza musicale e quindi troviamo speaker stereo esterni con suono 3D vibrazione e luci che sia accendono a ritmo, memoria espandibile tramite schede TransFlash fino ad un massimo di 512 Mb, auricolari stereo in dotazione.
I formati audio supportati dal player integrato sono MP3, AAC e AAC protetto ed è possibile anche riprodurre video MP4/h263.
La fotocamera rende possibile scattare immagini e registrare video ma la sua bassa risoluzione (è solo VGA) ne limita un po’ l’utilizzo.
Abbastanza compatte le dimensioni: 108 x 46 x 20.5 mm, 107 grammi di peso; nella media l’autonomia: fino a 560 minuti in conversazione e fino a 230 ore in stand-by.
Completano questo cellulare il supporto alla connettività Bluetooth e USB, giochi Java J2ME, e-mail POP, MMS e browser WAP.
Il Motorola ROKR è già disponibile negli Stati Uniti con l’operatore Cingular a 249 dollari e 99 centesimi; in Europa, Italia compresa, arriverà entro la fine del mese.
Motorola ha anche aggiunto che questo è il primo di una linea di music phone con supporto iTunes, senza specificare tuttavia modelli e tempistiche
Motorola ROKR
Motorola ROKR