Motorola razr, come tutti gli smartphone, è passato sotto la lente dello youtuber Jerry Rig Everything per essere prima smontato e poi sottoposto a una serie di test di resistenza. Il pieghevole ha mostrato i suoi limiti, alcuni già abbastanza evidenti prima del seguente video.
Motorola razr: i test di resistenza
Non solo il classici test, che mettono a dura prova qualsiasi smartphone, il primo pieghevole del brand di Lenovo è stato sottoposto al contatto ravvicinato con sabbia e frammenti di roccia per verificare la possibilità che all’interno del terminale possano penetrare dei detriti in grado di compromettere il funzionamento del foldable. Il test è stato eseguito dopo aver evidenziato un lasco fra la cerniera e lo schermo che, potenzialmente, si presta alla possibilità che materiale esterno entri facilmente all’interno del terminale anche durante l’utilizzo quotidiano.
Dalla cerniera di Motorola razr, che ha già mostrato i suoi limiti durante un altro test, dipende il funzionamento di tutto lo smartphone. Per questo motivo fondamentale che ci si possa fare affidamento o che – comunque – si sia consapevoli dei suoi punti di delicatezza e delle accortezze da adottare per tutelarne l’integrità.
Vi ricordiamo che Motorola razr è in vendita anche in Italia dallo scorso 6 febbraio: disponibile in esclusiva con TIM, è anche possibile acquistarlo a rate.