Uno dei problemi principali degli smartphone pieghevoli sono i costi di riparazione degli eventuali danni accidentali. Lo abbiamo scoperto con Galaxy Fold, primo pieghevole mai commercializzato in Italia. Sembra però che le cose stiano diversamente con Motorola razr, che dovrebbe essere riparabile in modo relativamente economico, se il display dovesse danneggiarsi.
Motorola razr: costi di gestione accessibili
Per il momento, gli unici dati che abbiamo a disposizione sono quelli offerti da Verizon, che negli Stati Uniti ha la distribuzione esclusiva del primo pieghevole di Motorola. Tuttavia, possono comunque essere informazioni utili per farci un’idea.
Nello specifico, sembra che nel caso in cui il display di Motorola razr dovesse essere danneggiato, servirebbero 299$ per ripararlo o sostituirlo. Un costo decisamente accessibile e ben inferiore rispetto ai 599$ necessari per sistemare lo schermo principale di Galaxy Fold, sempre secondo il listino di Verizon.
Non sappiamo quali saranno i termini di assistenza post vendita per quello che riguarda il mercato europeo, e dunque italiano, ma siamo abbastanza certi che le cifre non dovrebbero essere troppo differenti. Ad ogni modo, Motorola razr è stato appena ufficializzato ed è ancora tutto da scoprire, sia per quello che riguarda i pregi sia per quello che concerne i difetti.
Per chi ancora non lo sapesse, il foldable sarà disponibile in preordine anche in Italia a partire dal prossimo 3 dicembre al prezzo di 1599€: i tempi sono quasi maturi.