Motorola Razr 5G in arrivo il 9 settembre

Attraverso un invito alla stampa, Motorola ha annunciato un evento per il 9 settembre che, con buona probabilità, servirà per presentare il Razr 5G.
Motorola Razr 5G in arrivo il 9 settembre

Motorola ha appena annunciato ufficialmente l’arrivo del nuovo Razr 5G, previsto per il 9 settembre. Il brand è uno dei pochi ad avere nel suo listino un pieghevole completo disponibile per l’acquisto e adesso sembra pronto ad annunciare l’erede dell’iconico Razr 2019 presentato lo scorso anno.

Motorola Razr 5G: cosa sappiamo?

È appena emerso che l’azienda ha invitato alcuni giornalisti a un evento dedicato alla presentazione del Razr di nuova generazione. Secondo quanto riportato il device si chiamerà Razr 5G e, come suggerisce il nome stesso, vanterà la presenza del modulo per l’ultra-connettività, feature di cui (ormai) nessun costruttore può far a meno. Sebbene l’invito arrivato alla stampa non suggerisca esplicitamente il lancio del telefono si intuisce che la compagnia voglia annunciare il nuovo Razr. I colleghi di DroidLife affermano che nel biglietto  si legge “Preparatevi a capovolgere nuovamente l’esperienza dello smartphone".

Lo smartphone Razr 5G dovrebbe supportar il 5G grazie al processore Snapdragon 765G di Qualcomm che abbiamo recentemente avuto modo di osservare su numerosi medio-gamma premium arrivati in commercio. Uno fra tutti OnePlus Nord, ma non solo. Anche i futuri Galaxy M51, OPPO K7 e Pixel 5 disporranno di questo SoC capace di consentire un’esperienza d’uso veloce, reattiva e simile a quella che si avrebbe con una CPU di fascia alta pur mantenendo i consumi energetici ridotti al minimo anche con il modem 5G attivo.

Unitamente al processore troveremo 8 GB di RAM e 256 GB di storage. Non sappiamo se ci sarà l’espansione della memoria mediante microSD. Sul versante fotografico invece è prevista una single lens da 48 megapixel, mentre all’interno vi dovrebbe essere una selfie-camera tuttofare da 20 megapixelLa batteria invece dovrebbe avere una capacità nominale di 2.845 mAh con Fast Charge da 18 W.

Le prime immagini della nuova generazione del device sono fornite dal leaker Evan Blass attraverso il suo account Patreon. Dalle foto qui sopra potete farvi un’idea del rinnovato design che Motorola ha intenzione di portare sulla seconda iterazione del suo foldable.

Si nota in primis che adesso il display ausiliario esterno è più grande e le linee del device risultano più sinuose e morbide rispetto al modello 2019. Fra le altre novità annoveriamo l’assenza del fingerprint fisico (sarà posto sul frame laterale o verrà posizionato sotto lo schermo?) e l’inserimento di un vano per la nanoSIM (prima avevamo solo una eSIM). Tenetevi pronti, manca poco.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti