Finalmente dopo mesi di attesa è arrivato anche da noi il nuovissimo Motorola Razr 22; il dispositivo è stato lanciato in tutta Europa. Diamo ora un’occhiata alle sue specifiche tecniche, al suo prezzo ufficiale e non solo.
Giusto per ricordarvelo, questo device è approdato in Cina ad inizio agosto. Al contrario dei vecchi Razr, questo smartphone è incredibilmente potente e vanta specifiche all’ultimo grido.
Motorola Razr 22: le caratteristiche
Partiamo dal prezzo di vendita: il dispositivo ha un prezzo di 1190€ nella versione da 8+256 GB. Arriva solo in nero satinato. Essendo identico alla controparte cinese, è lecito capire quali saranno le sue caratteristiche tecniche. Lo schermo infatti è un’unità P-OLED da 6,7 pollici con risoluzione FullHD+, refresh rate di 144 Hz, supporto alla gamma colori HDR10+, e alla copertura colore DCI-P3 al 100%. Posteriormente invece, c’è un mini schermo OLED Quick View da 2,7 pollici. Lo smartphone supporta la modalità Flex View, quindi si può usare con diverse angolazioni per compiere operazioni speciali, come scattare un selfie di gruppo, ad esempio.
A tal proposito, citiamo la selfiecam da 32 Megapixel e posteriormente invece, c’è una camera principale da 50 Megapixel con ultrawide al seguito da 13 Mpx. C’è il supporto alla tecnologia Ultra Pixel di Motorola che serve per migliorare la resa in condizioni di scarsa illuminazione. Può girare video in 8K.
Sotto la scocca troviamo il processore Snapdragon 8+ Gen 1 di Qualcomm, 8 GB di memoria RAM e 256 GB di storage. La skin è MyUX con Android 12 di base. La batteria è da 5000 mAh e c’è la ricarica via cavo TurboPower da 30W. Non manca il fingerprint laterale, il 5G, il WiFi6, il Bluetooth 5.2, il GPS, l’NFC, il Dolby Atmos, la certificazione IP52.