In queste ore apprendiamo che il Motorola, il Razr (2023), il nuovo esponente della serie “clamshell” Motorola Razr arriverà sul mercato prima del Flip phone di Samsung, il Galaxy Z Flip5.
Cerchiamo di fare il punto della situazione: in questi giorni, il noto insider del web Evan Blass, ha condiviso delle foto che mostrano il design del prossimo pieghevole di Motorola. Questo dispositivo si presenterà come l’erede dell’attuale Razr (2022) che trovate su Amazon a 1147,99€. Il leak afferma anche che il terminale arriverà prima dello Z Flip5 di Samsung. Questo dovrebbe garantire al colosso cinese di proprietà di Lenovo di rubare la scena alla rivale sudcoreana.
Motorola Razr (2023): cosa sappiamo?
Secondo le indiscrezioni, il Motorola Razr (2023) dovrebbe venir annunciato il prossimo 1° giugno 2023. Mancano ancora diversi mesi, pertanto potremmo vedere diversi teaser fino a quel momento. I dettagli in merito intanto, sono molto pochi. Stando a quanto si legge, dovrebbe avere uno schermo con refresh rate da 144 Hz e il processore Snapdragon 8+ Gen 1, anche se quest’ultimo era presente anche sul vecchio modello. Noi abbiamo ragione di pensare che troveremo lo Snapdragon 8 Gen 2 di ultima generazione, piuttosto.
In passato però, Evan Blass aveva suggerito che avremmo conosciuto posto un altro flaghship clamshell con Snapdragon 8 Gen 2. Le cose sono due: o arriveranno due modelli o, evidentemente, c’è un problema di fondo nei leaks.
Il pannello del nuovo smartphone rimarrà di 6,7 pollici, ma quello esterno dovrebbe essere decisamente più generoso (si parla di una dimensione di 3,5 pollici). Il fingerprint per la sicurezza del terminale invece, sarà allocato sul frame laterale. I render ipotizzano anche un frame più squadrato e meno “tondeggiante”.
Il modello del 2022 lo trovate in sconto al prezzo di 1147,99€ su Amazon, spese di spedizione incluse. È un Flip phone clamshell davvero unico nel suo genere: elegante, raffinato, potente e con un SoC all’avanguardia.