Razr 2: potenziato in tutto, ma batteria piccola

I nuovi leak sul Motorola Razr 2 gli attribuiscono un chipset Snapdragon 765 e batteria da 2845 mAh; il debutto è previsto a settembre.
Razr 2: potenziato in tutto, ma batteria piccola

Lo smartphone pieghevole Motorola Razr di seconda generazione potrebbe avere un chipset Snapdragon 765 più potente sotto il cofano, dovrebbe arrivare con installata sul retro una fotocamera da 48 MP (la versione attuale ha un sensore da 16 MP), supporto alle connessioni dati di ultima generazioen, 5G, e una fotocamera frontale da 20 MP (contro i 5 MP della prima generazione).

Si prevede che Motorola tolga i veli al Razr 2 nel corso del mese di settembre 2020, perlomeno questo è il programma dell’azienda, secondo quanto rivelato dal direttore generale di Lenovo Sudafrica, Thibault Dousson, durante un podcast di Reframed Tech pubblicato la scorsa settimana, senza però anticipare ulteriori dettagli.

Motorola Razr 2: cosa aspettarsi

Gli ultimi leak confermano però che il Motorola Razr di seconda generazione sarà alimentato dal nuovo e più potente chipset Snapdragon 765, abbinato a 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. La fotocamera posteriore sarà caratterizzata da sensore Samsung ISOCELL Bright GM1 da 48 MP.

Secondo le ultime voci, il supporto alla connettività 5G, riguarderà solo le reti inferiori a 6 GHz. Dal punto di vista del software, il Razr 2 dovrebbe arrivare sul mercato con sistema operativo Android 10.

In termini di design, invece, probabilmente non cambierà moltissimo. Il suo display “Flex View” principale e il “Quick View” esterno manterranno le stesse dimensioni del modello di prima generazione, il Motorola Razr 2019. Insomma, almeno esteticamente, il Motorola Razr 2 continuerà a ricordare l’iconico flip phone che ha fatto la storia e ha riscosso un incredibile successo nel corso dei primi anni ‘2000, quando i telefoni erano cellulari e non c’erano ancora gli smartphone touch.

Oltre ad una connettività potenziata, prestazioni più veloci e fotocamere posteriori e frontali migliorate, Motorola promette che il Razr 2 offrirà anche una migliore e maggiore durata della batteria e questo anche se, sempre secondo le indiscrezioni trapelate finora, la batteria non sarà delle più capienti, anzi sarà solo da 2.845 mAh (certo si tratta comunque di un miglioramento rispetto a quella Li-ion da 2510 mAh  della prima generazione).

 

Fonte: Androidcentral

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti