La prossima edizione del Motorola Razr avrà il modem 5G a bordo e delle fotocamere migliorate. Ammettiamolo; l’attuale Razr è stato un bellissimo esperimento, capace di catturare l’attenzione di tutti – fan e organi di stampa – senza poi però generare un reale successo nelle vendite all’interno del bilancio della casa alata.
Motorola Razr 2020: tante migliorie
A definir la “poca bontà” del prodotto non è stato certamente il pannello (stupendo e capace di nascondere al meglio la cerniera del pannello in pOled), quanto un’hardware decisamente sotto tono per il prezzo di vendita del device; Razr 2019 è uscito infatti con uno Snapdragon 710 (un SoC midrange di fascia bassa) e una fotocamera da soli 16 Mpx. Considerato il prezzo di vendita da oltre 1500 $, molti utenti hanno preferito desistere dall’acquisto, magari riversandosi sul diretto rivale, il Galaxy Z Flip di Samsung.
Per tale motivo, secondo Evan Blass, storico leaker fornitore di news ufficiose sui prodotti in arrivo, il nuovo Razr 2020 avrà finalmente il 5G e una main camera “sparatutto” da 48 Megapixel, con selfiecam da 20 Mpx. Il pannello manterrà le stesse dimensioni da 6,2”, ma potremo notare delle migliorie rispetto i precedenti 6 GB di RAM e 128 GB per lo storage interno; stando agli attuali rumor, ci saranno 256 GB di spazio di archiviazione ed un maggiore quantitativo di banchi RAM a bordo, con slot per SIM nano (oltre che per eSIM).
https://twitter.com/evleaks/status/1278534157556203522
Il tipster afferma inoltre che Razr 5G avrà una doppia fotocamera, il ché significa che la lente da 48 Mpx godrà di un sensore ausiliario (destinato agli scatti bokeh? O sarà una ultra-wide?). Non resta che attendere maggiori informazioni ufficiali da parte di Motorola, con la speranza di far la conoscenza del device il prima possibile anche se, per via dell’incertezza dei mercati in tutto il mondo con l’emergenza sanitaria ed economica in atto, potremmo non veder il Razr 2020 prima delle festività natalizie.