Motorola presenta l' Ojo Personal Videophone

Motorola inaugura la nuova era della comunicazione video dinamiche, annunciando il debutto dell'atteso Motorola Ojo Personal Videophone, primo prodotto consumer che introduce

Motorola inaugura la nuova era della comunicazione video dinamiche, annunciando il debutto dell’atteso Motorola Ojo Personal Videophone, primo prodotto consumer che introduce la videotelefonia del futuro nel mercato delle connessioni domestiche. Il Motorola Ojo Personal Videophone (Modello PVP1000) garantisce trasmissioni con pieno supporto video e audio sincronizzato su una connessione Internet ad alta velocità.

Per le chiamate video, Motorola Ojo utilizza una nuova tecnica di ottimizzazione dello standard di codifica MPEG-4 avanzato (H.264), che rende possibile la trasmissione di 30 fotogrammi al secondo con audio sincronizzato e velocità dati fino a 110 Kbps. Grazie a questa tecnologia Motorola Ojo è in grado di operare nell’intervallo di velocità di trasmissione dati per reti DSLe broadband cavo, permettendo alle infrastrutture a banda larga esistenti di gestire il traffico telefonico video. Per l’audio, Ojo adotta il codec audio iLbc. Ojo supporta gli standard di settore, tra cui SIP (Session Initiation Protocol) e NCS (Network-Based Call Signaling), consentendo al prodotto di interagire con videotelefoni di altri produttori e con altri dispositivi video utilizzabili per comunicazioni video, come le applicazioni per PC.


Ojo Personal Videophone

‘Oggi Motorola, l’azienda che ha inventato il telefono cellulare, ha ridefinito ancora una volta le comunicazioni personali. Motorola Ojo Personal Videophone connette visivamente e in maniera trasparente persone fisicamente distanti fornendo la possibilità di condividere esperienze reali nel momento stesso in cui si verificano’, ha dichiarato John Burke, vicepresidente e direttore generale corporate delle soluzioni consumer entertainment di Motorola. ‘Motorola, grazie alla lunga esperienza nella fornitura di servizi a banda larga per il settore domestico, alla leadership nella progettazione di dispositivi per la comunicazione personale e alla sua immagine consolidata, è pronta a guidare l’adozione su larga scala della videotelefonia da parte dei consumatori’.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti