Secondo le anticipazioni, Motorola presenterà un nuovo smartphone One Series di fascia media all’IFA 2019 di Berlino, all’inizio del prossimo mese. Il nome di questo device dovrebbe essere Motorola One Pro in alcuni paesi. In altri dovrebbe invece esordire con supporto integrato per l’assistente virtuale Alexa di e con il nome Motorola One Zoom.
In vista dell’annuncio ufficiale, il noto tipster Ishan Agarwal ha diffuso in Rete alcuni render ad alta risoluzione del Motorola One Pro (Zoom) che confermano parecchie delle caratteristiche che già vi avevamo anticipato.
Motorola One Zoom: render e dettagli
Le nuove immagini del Motorola One Zoom (o Motorola One Zoom) confermano la configurazione quad-camera posizionata sul retro. Il device sarà dotato di una fotocamera principale da 48 megapixel, un modulo secondario con ottica grandangolare, un teleobiettivo con zoom ibrido 5x e zoom ottico 3x (81 mm) con tanto di stabilizzazione ottica e infine un sensore di profondità. Si prevede che il telefono includa anche una modalità notturna dedicata per consentire agli utenti di catturare scatti perfetti anche in condizioni di scarsa illuminazione. I render sembrano inoltre confermare anche le tre opzioni di colore disponibili, le stesse per Motorola One Pro e Motorola One Zoom ovvero: viola, nero e marrone.
.
Lo schermo del Motorola One Zoom dovrebbe essere da 6,2 pollici con pannello Super AMOLED 1080p+, notch a goccia e lettore di impronte digitali in-display. Questo renderebbe lo Zoom un device più sofisticato rispetto a Motorola One Vision e One Action.
Sotto la scocca dovrebbe poi esserci un processore octa core Qualcomm Snapdragon 675, abbinato a fino a 4 GB di RAM e 128 GB di storage interno. Presente anche uno slot per ampliare lo spazio di archiviazione mediante schede microSD. Per quanto riguarda il sistema operativo, dovrebbe essere un device della gamma Android One. Secondo i rumor il prezzo sarà di circa 400 euro.