Motorola One Fusion Plus: ufficiale a 399 $

Motorola Lenovo presenta e ufficializza il suo nuovo mediogamma One Fusion Plus, capace di rivaleggiare con il neonato Google Pixel 4a.
Motorola One Fusion Plus: ufficiale a 399 $

Motorola ufficializza il suo nuovo One Fusion Plus, device con fotocamera selfie con modulo motorizzato pop-up, batteria da 5000 mAh e prezzo di vendita di 399 $. Lo smartphone rappresenta una soluzione economica di fascia media con features davvero interessanti per la cifra a cui viene venduto.

Motorola One Fusion Plus: rivale di Pixel 4a

Seguendo la scia del Google Pixel 4a, Motorola One Fusion è un midrange proposto ad un prezzo concorrenziale. In precedenza Lenovo aveva dichiarato che il telefono sarebbe costato 299$, salvo poi tornare sui suoi passi e rimodulare la proposta economica; in più, sarebbe dovuto arrivar solo sui mercati indiani, dell’America centrale e latina. Adesso invece, sappiamo che arriverà anche in America del Nord e, con buona probabilità anche da noi in Europa.

Le specs tecniche sono molto simili a quelle del Pixel 4a recentemente svelato; tuttavia, la batteria da 5000 mAh dovrebbe garantire una durata maggiore rispetto a quella che si avrebbe con il piccolino di casa Google. Sul fronte fotografico i Pixel non hanno rivali, anche se Motorola batte il neonato 4a per quantitativo di sensori a bordo; la back cover di One Fusion Plus presenta infatti ben 4 lenti, con la principale da 64 Megapixel. Le altre tre sono da 8, 5 e 2 Mega. Il pannello è un’unità FullHD+ da 6,5 pollici priva di notch o gotch. La selfiecamera da 16 Mpx è presente nel modulo pop-up motorizzato.

Sotto la scocca troviamo un processore Snapdragon 730 di Qualcomm, una connettività 4G LTE (niente 5G, dunque), 6 GB di RAM e batteria da 5000 mAh con supporto alla fast charge da 15W. Curiosa la scelta di inserire un ricevitore radio FM, un’uscita audio jack da 3.5 mm e un pulsante dedicato a Google Assistant; il fingerprint invece, è fisico ed è allocato all’interno del logo dell’azienda in un pulsante concavo del pannello posteriore (che dovrebbe essere in vetro, a quanto pare). Ad alimentare il tutto invece, presente Android in versione One; infine, le colorazioni disponibili al lancio saranno soltanto due: bianca e blu.

Fonte: Engadget

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti