Motorola, MWC: top con 5G e display curvo da 90Hz

Le indiscrezioni trapelate in merito al prossimo telefono 5G di Motorola con display curvo a cascata da 90Hz: possibile la presenza di due versioni.
Motorola, MWC: top con 5G e display curvo da 90Hz

Motorola ha recentemente annunciato che alla fine di questo mese, a ridosso del MWC 2020, la società di proprietà di Lenovo introdurrà tre nuovi dispositivi della gamma Moto G e due nuovi smartphone di fascia alta. Un ritorno molto atteso, visto che Motorola non lancia un telefono di punta dal Moto Z3 di qualche anno fa. Una delle due prossime ammiraglie è la protagonista dei leak di oggi. Per ora questo device viene chiamato “Motorola One 2020“, anche se non è certo che Motorola lo chiami poi effettivamente così. Vediamo cosa si sa già si questo flagship.

Motorola One 2020: caratteristiche

Il Motorola One 2020 dovrebbe essere dotato di un display curvo, quasi waterfall, da 6,67 pollici 2340 × 1080. Sul lato destro del device, nelle immagini pubblicate dai colleghi di XdaDevelopers, si nota la possibile presenza di un bilanciere del volume. Il display appare inoltre forato: un singolo, piccolo, foro nell’angolo in alto a sinistra, volto ad ospitare un’unica fotocamera frontale. Sul posteriore la fotocamera dovrebbe essere da 48 MP.

Motorola

Il display potrebbe essere caratterizzato da una frequenza di aggiornamento superiore a 60 Hz, forse addirittura 90 Hz con risoluzione Full-HD+. Motorola sembra quindi intenzionato ad unirsi al crescente numero di brand che offrono smartphone con display ad alta frequenza di aggiornamento.

Durante il Summit tecnico Snapdragon di Qualcomm, Motorola ha confermato che avrebbe prodotto dei telefoni dotati di processore Qualcomm Snapdragon 765 / 765G e Qualcomm Snapdragon 865. Chipset che con tutta probabilità verranno utilizzati proprio nell’ammiraglia di cui stiamo parlando. Una versione di fascia medio-alta, identificata dal nome in codice “racer 5G” o semplicemente “racer”, dovrebbe avere lo Snapgragon 765G accompagnato da 6 GB di RAM, 128 di storage e batteria da 4660 mAh. L’altra, identificata con il nome “burton” e “racer turbo”, avrà presumibilmente lo Snapdragon 865 affiancato da 8/12 GB di RAM e una batteria da 5170 mAh. Su entrambi sembra praticamente certa la presenza del supporto per NFC e Android 10.

Fonte: XdaDevelopers

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti