Il nuovo Motorola Moto G9 è appena stato presentato in India; parliamo di un mediogamma erede del precedente Moto G8, avente un display da 6,5 pollici, tripla fotocamera con main lente da 48 Mpx, processore Snapdragon 662 e batteria da 5000 mAh.
Motorola Moto G9: le specifiche tecniche
Il nuovo smartphone di fascia media di casa Motorola è stato annunciato ad un prezzo al pubblico (in India) di 11.499 RS (153 $ al cambio) ed è pronto per competere con i Samsung e Realme all’interno del suo segmento di mercato. Moto G9 si presenta come il primo telefono a presentare il SoC Snapdragon 662, chipset divenuto ufficiale nel gennaio dello scorso anno. Unitamente alla CPU di Qualcomm, troviamo 4 GB di memoria RAM, 128 GB di storage espandibili mediante microSD.
Il corpo in policarbonato misura 165,2 x 75,73 x 9,18 mm di spessore ed è idrorepellente con certificazione IP68. Il pannello è un’unità LCD IPS con notch a goccia da 6,5 pollici con risoluzione HD+ di 720 x 1600 pixel e aspect ratio di 20:9.
Il notch a goccia ospita una selfiecam da 8 Megapixel con apertura f/2.2, mentre posteriormente troviamo un modulo quadrato che comprende una camera principale da 48 Mpx con apertura f/1.7, una Macro Vision da 2 Mpx con apertura f/2.2 ed un sensore da f/2.2 per gli scatti con bokeh attivo.
Tante le impostazioni software per scatti perfetti con l’aiuto dell’intelligenza artificiale; tecnologia quad-pixel, visione notturna, composizione intelligente, acquisizione automatica del sorriso, Hyper-lapse, Zoom ad alta risoluzione e integrazione dell’ottica Google.
Il sistema operativo a bordo è Android 10 stock, privo di bloatware e software di terze parti, per offrire un’esperienza pulita e completa del software di Google. La batteria è una 5000 mAh che si ricarica rapidamente grazie alla fast charge da 20 W. Sotto il logo troviamo un fingerprint fisico. Lo smartphone supporta il dual SIM 4G VoLTE, il WiFi 802 ac, BT 5.0, GPS, NFC, jack audio da 3,5 mm; verrà venduto in due colorazioni diverse (Sapphire Blue e Forest Green) e si attende una presentazione internazionale prima del rilascio global.