Moto G9 Plus: trapelano specifiche e prezzo

Spuntano online le prime informazioni relative alle specifiche tecniche e al prezzo di lancio del nuovo mediogamma di casa Motorola, il Moto G9 Plus.
Moto G9 Plus: trapelano specifiche e prezzo

Spuntano in queste ore le specifiche tecniche complete del nuovo Motorola Moto G9 Plus, futuro mediogamma di casa Lenovo prossimo al debutto.

Motorola Moto G9 Plus: ecco cosa sappiamo

Nelle scorse ore, Motorola ha ufficializzato il Razr 5G, erede del primo foldable presentato dalla compagnia lo scorso novembre. Il nuovo pieghevole va a colmare tutte le lacune che erano presenti con il primo modello, dotando di un hardware aggiornato e un modem per l’ultra-connettività 5G.

Tuttavia, nel futuro di Lenovo c’è spazio anche per tanti device economici pensati per la fascia media; citiamo il Moto E7 Plus e il G9 Plus. Su quest’ultimo ora conosciamo di tutto e di più, grazie al lavoro svolto dai colleghi di WinFuture.

In quanto rumor, vi invitiamo a prender la suddetta notizia con le dovute cautele; riportiamo che Moto G9 Plus dovrebbe presentare un enorme display da ben 6,81 pollici, dotato di tecnologia IPS LTPS con design punch-hole e selfiecam incastonata in un foro nell’angolo sinistro del pannello. L’aspect ratio è di 20:9 e la risoluzione invece, sembra essere di 2400 x 1080 pixel, ovvero FullHD+.

Sotto il cofano, dovremmo trovare un processore Snapdragon 730G. Il telefono dovrebbe venir fornito anche con banchi RAM da 4 GB e storage da 128 GB a disposizione dell’utente, espandibili mediante microSD.

Il software a bordo, come sempre, Android 10 personalizzato da Motorola con la sua skin My UX. A muovere il tutto invece, ci penserebbe una batteria da 5000 mAh con supporto per la fast charge da 30W.

Il device dispone, stando a quanto afferma il leak di WinFuture, anche un pulsante dedicato allo scatto rapido con la fotocamera. A tal proposito, la selfiecam avrebbe una risoluzione di 16 Mpx, mentre il modulo fotografico posteriore godrebbe di quattro lenti più flash LED, la cui principale sarebbe di 64 Megapixel con apertura f/ 1.7. A completare il tutto, un’ottica ultra-wide da 8 Mpx con apertura f/ 2.2, una macro da 2 Mpx e una per gli scatti con bokeh attivo da 2 Mega.

Come sempre, il fingerprint dovrebbe essere incastonato sotto il logo Motorola e la connettività sarebbe completa: dual SIM, WiFi 802.11 ac, Bluetooth 5.1, GPS, USB C e jack audio da 3.5 mm. Dai rendering sappiamo che sarà disponibile in due colorazioni: una bronzo ed una blu e il prezzo di vendita dovrebbe essere di 299 euro circa in Europa.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti