In queste ore sono trapelate le prime informazioni relative al futuro Motorola Moto G9 Plus; da quanto si evince, sembra che il colosso cinese presenterà il dispositivo nelle prossime settimane.
Motorola Moto G9 Plus: un primo sguardo
Grazie ai rendering 3D forniti dal noto tipster Evan Blass (@EvLeaks) su Patreon, abbiamo potuto dare uno primo sguardo al design del futuro mediogamma economico di casa Motorola. Adesso invece, grazie all’elenco pubblicato online da Orange Slovacchia e condivido da Roland Quandt di WinFuture, scopriamo quelle che saranno le specifiche tecniche del telefono dell’azienda della casa alata.
In primo luogo, si può notare che Motorola Moto G9 Plus disporrà di un pannello da 6,81 pollici avente una risoluzione FullHD+ e refresh rate da 60 Hz; sarà presente una fotocamera frontale incastonata in un foro sull’angolo superiore sinistro del device.
Posteriormente invece, ci sarebbe sempre un modulo fotografico composto da quattro sensori, il cui principale vanterebbe una risoluzione di 64 Megapixel. Purtroppo però, non conosciamo quella delle altre tre lenti. Non mancherà, ad ogni modo, il flash LED. La selfiecam invece, sarà da 16 Megapixel.
Il dispositivo disporrà inoltre di una capiente batteria, avente capacità nominale di ben 5000 mAh. Il SoC di bordo è ancora sconosciuto, ma dovrebbe essere un chipset di fascia media di Qualcomm. Si vocifera che possa essere una CPU Snapdragon 730 o 730G, è ancora da confermare. Unitamente a ciò, 4 GB di memoria RAM e storage a disposizione dell’utente da 128 GB. La skin proprietaria Motorola è simil stock, con Android 10 out-of-the-box, pronto all’uso. Le dimensioni del Moto G9 Plus infine, saranno di 169,9 x 78,1 x 9,6 mm di spessore. Peccato per il peso – sempre molto poco contenuto nei device Motorola – di ben 223 grammi.
Dal portale di Orange Slovacchia conosciamo anche l’ipotetico prezzo di vendita: 255 euro (alias 302 dollari); anche se il vettore non ha ancora confermato una data di rilascio specifica, è probabile che la compagnia rilascerà il dispositivo nelle prossime settimane.