Motorola Moto G8 Power Lite è un battery phone di ultima generazione pensato per chi ha bisogno di avere tanta autonomia energetica a disposizione. Il device è stato lanciato ufficialmente anche in Italia e sarà presto disponibile in vendita.
Motorola Moto G8 Power Lite prezzo e uscita
Uno smartphone medio di gamma supportato dal processore MediaTek Helio P35, affiancato a 4GB di RAM e 64GB di storage interno. Il sistema operativo al lancio è Android 9 Pie.
Il display è un pannello da 6,5″ di tipo IPS LCD con risoluzione HD+. Il piccolo notch a goccia accoglie la selfie camera da 8MP. Sul posteriore del device – dove c’è anche il lettore d’impronte digitali – spunta il comparto fotografico, che è composto da tre sensori:
- principale: 16 MP (f/2, 1 um) PDAF
- profondità: 2 MP (f/2,4, 1,75 um)
- macro: 2 MP (f/2,4, 1,75 um)
Il vero punto di forza di questo smartphone però è l’autonomia energetica: grazie al mix fra hardware equilibrato e batteria da ben 5000 mAh, superare la singola giornata di utilizzo è certamente possibile. A supporto, un caricatore rapido da 10W. Con un uso medio, Motorola Moto G8 Power Lite può garantire fino a 3 giorni di uso prima di dover ricorrere alla ricarica.
Per il momento, sappiamo che lo smartphone sarà commercializzato in Italia nelle colorazioni Royal Blue e Artic Blue. Sul sito ufficiale di Motorola è solo possibile registrarsi per essere informato quando lo smartphone sarà disponibile in vendita. Ad ogni modo, crediamo che non passerà molto tempo prima dell’inizio della commercializzazione.