Avrà una batteria da ben 5000 mAh il Moto G8 Power che a quanto pare la società statunitense di proprietà di Lenovo è in procinto di rilasciare ad inizio 2020.
Motorola Moto G8 Power: caratteristiche e uscita
Il precedente Motorola Moto G7 è stato accompagnato sul mercato dalle versioni Play, Plus e Power. Un paio di mesi fa Motorola ha presentato la gamma Moto G8, ma solo nelle versioni Plus e Play. Ora però sembra che Motorola sia pronta a presentare il nuovo Moto G8 Power, un battery phone di fascia medio-bassa che ha tra i suoi punti di forza, per l’appunto, l’elevata durata della batteria.
A fornire indizi circa il rilascio del Motorola Moto G8 Power è stato il database della Federal Communications Commission (FCC), dove è stato inserito un nuovo smartphone di Motorola dotato di batteria da 5.000 mAh. Il riferimento è ad un dispositivo identificato con il codice XT2041, che dovrebbe corrispondere al Moto G8 Power, l’unico telefono Motorola all’orizzonte con un’enorme batteria da 5.000 mAh.
Si tratterà di un device con dimensioni pari a 157,9 mm di altezza e 165 mm di diagonale, che dovrebbero corrispondere ad un display da circa 6.5 pollici (il precedente Motorola Moto G7 Power monta un display HD+ da 6.2 pollici). Il Moto G8 Power dovrebbe avere un pannello LCD con risoluzione Full HD+. Preinstallato ci dovrebbe essere Android 10 e forse sotto il cofano ci sarà il processore Qualcomm Snapdragon 665.
Per il momento, non ci sono altre informazioni più dettagliate. In ogni caso è probabile che ne sapremo di più nei prossimi giorni, poiché si presuppone che Motorola lanci il Moto G8 Power in via ufficiale a breve, forse già a gennaio 2020, al Consumer Electronics Show di Las Vegas. Il device dovrebbe arrivare anche da noi, come il Moto G7 Power, dotato di SoC Snapdragon 632 e della stessa batteria da 5.000 mAh, attualmente disponibile sul mercato italiano a circa 159 euro.