Motorola ha appena presentato i nuovi Moto G 5G e il Moto G9 Power, due device destinati alla fascia media del mercato che offrono però caratteristiche premium e innovative. Dal modem per l’ultra-connettività di nuova generazione al sistema fotografico composto da diverse lenti di qualità. Entrambi i device non rinunciano a nulla grazie ad una scheda tecnica completa e adatta alle esigenze di tutti.
Motorola Moto G 5G e G9 Power: le caratteristiche tecniche
Il nuovissimo Moto G 5G si presenta come un prodotto alla moda, con un pannello full-screen dai bordi molto ridotti e la selfiecam incastonata in un foro al centro dello schermo. Questa, vanta una risoluzione di ben 16 Megapixel con apertura f/2.2. Il display, un’unità Max Vision da 6,7 pollici vanta una risoluzione FullHD+ e il supporto all’HDR10.
Ad alimentare il tutto ci pensa una batteria da 5000 mAh e un processore di nuova generazione, lo Snapdragon 750 di Qualcomm abbinato a RAM da 6 GB e storage da 128 GB, espandibili mediante microSD. Anche il sistema di ricarica è veloce, grazie alla fast charge da 20W.
Sul fronte fotografico invece, citiamo il modulo quadrato presenta sulla back cover (molto bella e con una finitura satinata davvero premium) avente tre lenti. La prima è un’ottica da 48 megapixel tuttofare, mentre la seconda è un’ultra-wide da 8 Mpx capace di catturare immagini con un angolo di 118°. Infine, è presente la Macro da 2 Mpx per gli scatti ravvicinati. Inutile ribadire l’ampia bontà di software e di chicche tecnologiche che Motorola ha inserito a bordo del device: dalla Night Mode, alle fotografie con AI attiva, dalla Burst Mode alla Portait Mode e molto altro ancora. I creativi troveranno pane per i loro denti.
Il Moto G9 Power invece, è un vero e proprio battery-phone che può accompagnare le vostre giornate senza farvi rimanere con la paura di avere il telefono scarico. La sua caratteristica principale è infatti la capacità della batteria. Troviamo una cella da ben 6000 mAh con supporto alla ricarica cablata da 20W TurboPower. Certificato IP68, il telefono ha uno schermo MaxVision in 20:9 da ben 6,8 pollici con risoluzione HD+. Il processore è uno Snapdragon 662 di Qualcomm e la sua RAM è di 4 GB. Il telefono si presenta molto moderno e vanta una selfiecam incastonata sull’angolo laterale sinistro dello schermo (come vuole la moda del momento) e ha una risoluzione di 16 Mpx con apertura f/2.2 per fantastici selfie o nitide videochiamate. Posteriormente, vi è il comparto fotografico composto da tre sensori, il cui principale è da ben 64 Megapixel con apertura f/1.9. Non manca l’ultra-wide e la Macro.
Entrambi i device hanno Android 10 personalizzato con skin Motorola Lenovo My UX. Il Moto G 5G sarà disponibile da noi al prezzo consigliato di 369,99 € nel colore Molten Lava. Il Moto G9 Power invece, approderà sul mercato nella colorazione Metallic Sage a fine novembre al costo di 249,99 €.