Spuntano in rete le prime specifiche tecniche complete, il prezzo di vendita e le immagini ufficiali del nuovo midrange economico di casa Lenovo, il Motorola E7 Plus. Lo scorso mese abbiamo visto diversi render 3D ufficiali condivisi dal noto tipster online Evan Blass; adesso invece, abbiamo accesso a tutte le informazioni in merito al device grazie ai colleghi di WinFuture.
Motorola Moto E7 Plus: tutto su di lui
Partiamo subito dalle specifiche tecniche del device; parliamo di un processore Snapdragon 460 di Qualcomm sotto la scocca, 4 GB di RAM e 64 GB di storage; presente anche uno slot per doppia nanoSIM e schede microSD per espandere la memoria.
Lo schermo è un’unità LCD da 6,5 pollici con risoluzione 1600 x 720 pixel, con notch a goccia che cela la fotocamera frontale per i selfie e le videochiamate; risoluzione? 8 Megapixel.
Posterioremente invece, classico logo Motorola che cela il fingerprint e modulo fotografico incastonato in un quadrato; all’interno si trovano due sensori più un flash LED. Il primo è uno snapper da 48 Mpx con Night Vision al seguito, mentre il secondo è una lente per gli scatti con profondità di campo attiva da 2 Megapixel. Ad avviare il tutto vi è Android in versione 10.
Sul frame laterale destro vi sono i pulsanti per il bilanciere del volume e quello per l’accensione e lo spegnimento del device; Dovrebbe essere presente anche un terzo bottone dedicato all’assistente virtuale di Google.
Lo smartphone peserà 200 grammi e avrà all’interno una batteria da ben 5000 mAh, ricaricabile mediante microUSB fino a 10W. Presente anche un jack audio da 3,5 mm per le cuffie cablate. I prezzi partiranno da 149 euro in Europa (per la versione da 64 GB), ma si ipotizza che possa avere un costo più contenuto in Germania.
Ad oggi non ci sono ancora notizie ufficiali da parte dell’OEM Lenovo; tuttavia, considerato che Moto E6 Plus è stato annunciato a settembre 2019, è lecito aspettare che il nuovo modello possa venir presentato nello stesso periodo. Motorola Moto E7 Plus è dietro l’angolo, dunque.