È ufficiale: Motorola annuncerà il prossimo 29 agosto nuovi smartphone da aggiungere alla sua lineup. Almeno tre, secondo le prime indiscrezioni: l’atteso Edge 50 Neo, Moto G35 5G e Moto G55 5G.
L’annuncio di Edge 50 Neo sembrerebbe, anzi, pressoché sicuro: a suggerirlo è la menzione del colore Pantone nel trailer di presentazione pubblicato dall’azienda. Nello specifico, si tratta di quattro colorazioni: Pantone Grisaille, Pantone Latte, Pantone Nautical Blue e Pantone Poinciana.
Moto Edge 50 Neo: specifiche tecniche
Nelle scorse settimane, alcuni render del possibile Moto Edge 50 Neo sono trapelati, svelando anche le sue caratteristiche tecniche da cui è emerso che si tratterà (con molta probabilità) di un dispositivo di fascia media, proprio come gli altri smartphone della serie Edge 50.
Stando alle indiscrezioni, monterà un display pOLED da 6,4 pollici con risoluzione FHD+, frequenza di aggiornamento di 120 Hz e rivestimento Corning Gorilla Glass 3. Sul lato posteriore c’è la tripla fotocamera, con sensore principale da 50 MP, più un ultra-grandangolare da 13 MP e un teleobiettivo da 13 MP; la fotocamera anteriore, invece, è da 32 MP.
Sotto la scocca, Edge 50 Neo avrà un processore MediaTek Dimensity 7300 con batteria da 4.310 mAh e supporto alla ricarica cablata da 68 W e wireless da 15 W. Motorola, il prossimo 29 agosto, dovrebbe presentare anche altri due dispositivi: il Moto G35 5G e il Moto G55 5G. Il primo sarà disponibile in tre colorazioni, Guava Red, Leaf Green e Midnight Black. Inoltre, sarà possibile scegliere tra diversi tagli di memoria: 4/128 GB, 8/128 GB e 6/256 GB.
Anche il Moto G55 5G sarà disponibile in tre colori: Forest Grey, Smoky Green e Twilight Purple. Sembra, però, che non vi sarà molta scelta sulle dimensioni della memoria: stando alle indiscrezioni, dovrebbe essere disponibile un solo modello con 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione. Ovviamente si tratta di leak: fino al 29 agosto nessuna di queste informazioni può essere considerata ufficiale.