Inaspettatamente, ad un giorno dal previsto lancio ufficiale in Inghilterra, Motorola parte dall’India per mostrare al mondo la terza generazione di Moto G, che per l’occasione guadagna la sigla “2015”. Hardware aggiornato e potenziato e numerose novità per questo smartphone, che sarà disponibile nel subcontinente indiano in due varianti, con 8GB/1GB di Storage/RAM e 16GB/2GB di Storage/RAM, rispettivamente al prezzo di 187 e 203 dollari. Rispetto al suo predecessore Moto G 2015 mantiene il display da 5 pollici con risoluzione 720p.
Moto G 2015
Sotto la scocca, invece, un processore quad-core Snapdragon 410 SoC, affiancato appunto da 1 o 2GB di memoria RAM. Le novità non finiscono qui. Moto G 2015 è dotato di connettività LTE, slot per schede MicroSD e una batteria da 2.470 mAh, che secondo le dichiarazioni del produttore garantirebbe fino a 24 ore di autonomia a fronte di un utilizzo mediamente intenso. Buone notizie anche sul fronte fotografico e multimediale, che vede la presenza di una fotocamera frontale da 5 megapixel e una posteriore da 13 megapixel, quest’ultima dotata del medesimo sensore in dotazione al Nexus 6, ma anche di un flash dual-tone e lente f/2.0.
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=REvgBh0w-8s]
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=BEayyMMOZKE]
Tra le altre specifiche degne di nota spicca la certificazione IPX7, in virtù della quale il dispositivo resiste a immersioni fino a 30 minuti in acque profonde non più di un metro. Non mancano il WiFi, il Bluetooth 4.0 LE e il GPS. A bordo Android nella versione 5.1.1 Lollipop. Per i patiti della personalizzazione in alcuni paesi Motorola attiverà il servizio Moto Maker, che offrirà la possibilità di cambiare a piacimento alcune caratteristiche del dispositivo prima dell’acquisto.
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=-GtJB8_3Ce4]