Motorola H710: il Bluetooth diventa Multipoint

Motorola migliora la sua esperienza BT, aggiungendo il supporto multipoint al nuovo H710. Vediamo come va.

Dopo il successo di vendite (e di critiche!) del modello H700, Motorola lancia sul mercato il successore, approfondendo la propria esperienza nel mondo degli auricolari bluetooth. Sul nuovo H710, la casa alata statunitense sceglie di aggiungere il raro e comodo supporto multipoint. Grazie alla collaborazione con lo staff di Cellularmania.it, possiamo testare per voi questo nuovo dispositivo wireless.

Motorola H710
Motorola H710

Rispetto al predecessore, l’auricolare di Motorola presenta alcuni sensibili miglioramenti, e quello più importante si focalizza sulla possibilità di accoppiare contemporaneamente anche due telefoni. A questa innovazione, pensata per chi è abituato a girare il mondo con due cellulari in tasca, il produttore aggiunge un chip che ha lo scopo di migliorare lo standard audio dell'auricolare.

Motorola H710
Motorola H710

E in effetti, da una prima prova non possiamo che constatare la qualità elevata di questo auricolare, che passa per una capacità operativa davvero spiccata. L'utente ha infatti la possibilità di rispondere su entrambi i telefoni con lo stesso auricolare, naturalmente non nello stesso momento. Un esempio può chiarire meglio il funzionamento del nuovo dispositivo BT di Motorola.

Motorola H710
Motorola H710

Poniamo di avere a disposizione un ROKR E8 e un Pebl U9. Quando riceveremo una telefonata sul ROKR, e risponderemo usando l'auricolare bluetooth H710, quest'ultimo si scollegerà dal Pebl U9, dandoci la possibilità di rispondere senza impedimenti in caso di eventuale chiamata voce.

Motorola H710
Motorola H710

Tra le funzioni collaterali di H710, c'è anche la chiamata vocale, che si può effettuare per entrambi i telefoni collegati. Per attivare la funzione sul cellulare principale, ci sarà sufficiente selezionare il pulsante dedicato, mentre per accedere alla stessa feature, ma sul cellulare secondario, dovremo cliccare il tasto volume e contemporaneamente il tasto chiamata.

Motorola H710
Motorola H710

Come si può facilmente capire, quindi, la versatilità di questo H710 è davvero elevata, anche se la qualità dell'audio non ci è apparsa molto diversa rispetto al predecessore H700, già un ottimo prodotto, almeno da questo punto di vista. Migliorata, invece, l'autonomia: siamo riusciti ad arrivare alla fine della settimana senza dover mai ricorrere a una ricarica. Il merito è tutto del sistema di spegnimento-accensione mediante l'astina, che consente all'utente di attivare l'auricolare solo in caso di necessità.

Motorola H710
Motorola H710

Concludendo, non possiamo che consigliare questo accessorio a chi ha la necessità di utilizzare due telefoni bluetooth. Specialmente in auto, l'utente avrà la possibilità di gestire senza fili entrambi i sistemi. Con tutta la semplicità del caso.

Motorola H710
Motorola H710

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti