La nuovissima gamma di smartphone mid-range di casa Motorola, i Moto G Stylus e G Power stanno per arrivare sul mercato, anche se l’incognita più grande è rappresentata dalla variante Lite della versione Power, che si distingue per un grande amperaggio della batteria, rispetto alla norma. Le foto emerse online circa il Power Lite sono state spoilerate dall’account Twitter di Roland Quandt di WinFuture, e mostrano un device molto simile – esteticamente – al G8 presentato qualche mese fa dal produttore cinese.
Motorola G8 Power e Power Lite: cosa cambia?
Una chicca interessante è la scelta della nomenclatura dei device, che si differenzia a seconda del Paese in cui vengono distribuiti. In alcune aree del mondo i device si chiamano o G8 Power/ G8 Power Lite, mentre in altre semplicemente, G Power/G Power Lite.
Le differenze fra le due versioni sembrano concentrarsi maggiormente sulle fotocamere. Il modello economico, ne ha tre, anziché quattro come il G Power. Per il resto sembrano entrambi molto simili, anche sul comparto hardware. A bordo infatti vi è il processore Qualcomm Snapdragon 665, 4 GB di RAM, e lo spazio interno a disposizione per l’utente è di 64 GB di memoria.
https://twitter.com/rquandt/status/1234818629365043201?s=21
La batteria è il punto di forza di questa gamma di dispositivi: 5000 mAh, promette grandi prestazioni, grazie anche ad un’eccellente ottimizzazione delle specifiche tecniche, non troppo esose in termini energetici. Per il momento non si conoscono ulteriori dettagli circa la distribuzione del Lite nel mercato europeo, ma è verosimile aspettarci qualche dettaglio in più nel corso del prossimo mese.