Il debutto del nuovo Motorola Moto G Stylus (2022) è alle porte; ci troveremo di fronte ad un prodotto avente un buon hardware e un buon prezzo di vendita. Tuttavia, arriverà sul mercato con Android 11.
Motorola G Stylus 2022: cosa sappiamo
A questo punto, siamo quasi certi che la serie Samsung Galaxy Note sia finita. L’idea di uno smartphone premium con uno slot integrato per uno stilo probabilmente sopravviverà attraverso il Galaxy S22 Ultra. Questa è un’ottima notizia per gli acquirenti, ma cosa dovrebbero cercare invece gli acquirenti con un budget limitato?
Semplice; ci sarà il Motorola Moto G (2022). Come un telefono Galaxy Note (e l’S22 Ultra), avrà uno slot che contiene uno stilo. Tuttavia, arriverà con un prezzo che è letteralmente un quarto di quello che ci aspettiamo dal device di punta Samsung. Ovviamente, bisognerà fare alcuni compromessi significativi per quel prezzo basso.
L’iterazione 2022 del Moto G Stylus si concentra su tre aree chiave: autonomia, display e fotocamera. La sua batteria da 5.000 mAh è grande quanto quelle che troverai nelle ammiraglie premium. Il suo display a 90 Hz con una risoluzione FHD+ non è comune in questa fascia di prezzo. Infine, anche il sensore della fotocamera principale posteriore da 50 MP è una chicca non da poco per un midrange simile.
Il suo processore MediaTek Helio G88 non sarà eccezionale per gli utenti più esigenti. Nel frattempo, troveremo anche una velocità di ricarica cablata di 10 W, i 64 GB di spazio di archiviazione iniziale, i 4 GB di RAM iniziale e la fotocamera per selfie da 16 Mpx.
Non di meno, il telefono viene fornito con Android 11 pronto all’uso. Considerando che Android 12 è uscito ormai da quattro mesi, questa sembra una mossa particolarmente strana. Tuttavia, Motorola probabilmente vuole inserire la nuova Android 12 direttamente sulla prossima ammiraglia (Edge 30 Pro).