Il Motorola Moto G Stylus è stato lanciato all’inizio di quest’anno ed è stato uno degli smartphone più economici ad implementare il pennino, in stile Galaxy Note. Secondo quanto riferito, Motorola starebbe lavorando alla prossima generazione con un rilascio pianificato nel 2021 con il noto utente Twitter @evleaks che ha pubblicato gran parte delle specifiche.
Motorola lavora al nuovo G Stylus e trapelano le caratteristiche
Secondo quanto riferito, il dispositivo sarebbe nascosto dal nome in codice Minsk e dovrebbe basarsi sulla la piattaforma mobile di Qualcomm, lo Snapdragon 675 unito a 4 GB di RAM e 128 GB di memoria ROM, la stessa del modello già in commercio. Passando alle dimensioni dello schermo, tuttavia, l’edizione 2021 dovrebbe presentare una diagonale più grande da 6,81 pollici (con risoluzione 1080 x 2400 pixel) ed a bordo dovremmo trovare Android 10 e non l’ultima versione ufficiale del robottino verde.
Il sensore di impronte verrà spostato dalla parte posteriore a quella laterale, il supporto all’NFC dovrebbe continuare a non essere presente, così come la capacità della batteria dovrebbe rimanere invariata e raggiungere i 4000mAh. Per quanto riguarda le fotocamere, il Moto G Stylus di nuova generazione, sarà probabilmente dotato di una configurazione con quattro fotocamere con il sensore primario composto da 48 megapixel, un’ultrawide da 8 MP, una macro da 2 MP ed un sensore per la profondità da 2 MP, assieme ad una fotocamera frontale con foro da 16 MP.
Non ci sono informazioni sulla data di rilascio o sul prezzo, tuttavia possiamo ipotizzare che il suo lancio avverrà all’inizio del prossimo anno, in linea a quanto già visto con il Moto G Stylus di quest’anno.