Con il nuovo Edge X30, Motorola ha sancito una nuova fase della sua “vita”: adesso l’azienda punta più che mai al settore premium e solo di recente questa ammiraglia è arrivata nei mercati internazionali con il moniker Edge 30 Pro. Si tratta di un meraviglioso telefono con schermo OLED da 144 Hz e processore Snapdragon 8 Gen 1. Potrebbe sembrare l’ammiraglia definitiva per il 2022 del marchio di proprietà di Lenovo, ma la compagnia ha altro in mente.
A tal proposito infatti, il flagship prossimo al debutto si chiama Frontier e si dice che sarà il primo terminale al mondo ad essere dotato di chipset Snapdragon 8 Gen 1 Plus e di un sensore innovativo ISOCELL Hp1 da 200 Megapixel. Oggi, grazie a delle immagini trapelate, possiamo notare l’estetica del device, ma saremo onesti: sembra del tutto simile allo Xiaomi 12. non trovate?
Motorola Frontier: identico allo Xiaomi 12?
Abbiamo già visto il Frontier mediante i rendering trapelati, ma il design non ha mai creato particolari problemi. Oggi, guardando le immagini dal vivo, siamo rimasti alquanto stupiti: il device infatti, ha un modulo fotografico identico a quello di Xiaomi 12. Di fatto, sembra anche discostarsi dalle immagini emerse in passato.
Notiamo un grande modulo fotografico con tre sensori al seguito. Il principale sembra molto grande ed è proprio quello che disporrà della risoluzione di 200 mpx. Leggendo l’etichetta al lato, notiamo l’OIS e l’apertura f2.2.
Inoltre, secondo quanto scoperto da Samsung, l’ISOCELL da 200 MP funzionerà come tutti gli altri sensori.
Questa lente potrà eseguire il binning di 2 × 2 pixel, e ciò comporterà fotografie con risoluzione di 50 MP con una dimensione effettiva dei pixel di 1,28 µm. Fra le altre cose, questa camera potrà girare clip fino a 8K a 30 fps.
Arriviamo poi allo schermo: sarà un’unità pOLED curvo da 6,67 pollici con refresh rate di 144 Hz. Troveremo anche qui uno snapper selfie da 60 Mpx e sotto la scocca ci sarà l’inedito Snapdragon 8 Gen 1 Plus, coadiuvato da 12 GB di RAM e 256 GB di storage. Completerà il tutto la batteria da 4.500 mAh con fast charge da 125 W.