Grazie ad un poster pubblicitario relativo al nuovo Motorola Edge X30 Under Screen Edition, scopriamo che il terminale disporrà di uno spazio di archiviazione record: ben 512 GB, ovvero mezzo Terabyte.
Partiamo con ordine; a dicembre dello scorso anno, l’OEM cinese di proprietà di Lenovo ha tolto i veli al famigerato Edge X30, il primo top di gamma al mondo ad essere dotato di processore Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm. Curiosamente, sembra che l’azienda abbia deciso di investire moltissimo in questo settore e ora si sta preparando al rilascio di una variante della sua ultima ammiraglia.
Motorola Edge X30 UDC: cosa sappiamo?
Il telefono in questione avrà quindi una selfiecam nascosta sotto il pannello e uno storage da 512 GB. Questa iterazione, chiamata appunto “Edge X30 Under Screen Edition”, presenterà lo stesso elemento chiave di Galaxy Z Fold3, Mi Mix Ultra di Xiaomi e ZTE Axon 20. Ora però, a distanza di pochi giorni dal debutto ufficiale, notiamo altri dettagli interessantissimi.
Dal teaser scopriamo, oltre alla data di presentazione, anche un dettaglio chiave super importante: scopriamo infatti che la memoria fisica a bordo sarà di ben 512 GB, un vero record per la compagnia. Al contrario, l’Edge X30 viene venduto in due tagli, da 128 o 256 GB.
Quali sono le altre differenze?
Ipotizziamo che il terminale sia dotato di un pannello super risoluto FullHD+ e che presenti la tecnologia OLED. Non dovrebbe mancare il refresh rate da 144 Hz (statico) e una frequenza al campionamento del tocco da 576 Hz. Presente la gamma colore DCI P3 al 100%, il supporto all’HDR10+ e completa il tutto il fingerprint sotto il pannello.
Ad alimentare il tutto troveremo una piattaforma Snapdragon 8 Gen 1 con 12 GB di memoria RAM. Sul fronte fotografico invece, ci sarà una selfiecam da 60 Mpx e tre sensori con camera principale da 50 Mega. Completa il tutto, Android 12 con skin MyUX e batteria che si ricarica a 68W.