È appena stata confermata l’edizione speciale del nuovo Motorola Moto Edge X30 con a bordo una fotocamera sotto il display.
Motorola Edge X30: una versione speciale molto esclusiva
L’OEM di telefonia di proprietà di Lenovo terrà un evento di lancio giovedì (9 dicembre) per rilasciare i suoi prossimi telefoni di punta alimentati con chip della serie Snapdragon 8-X. L’Edge S30 con chip Snapdragon 888 Plus e l’Edge X30 con l’ultimo SD 8 Gen 1 dovrebbero debuttare questo giovedì.
All’inizio di questo mese, l’informatore Digital Chat Station aveva affermato che, oltre a questi due telefoni, la società stava pianificando di introdurre un misterioso telefono con fotocamera sotto lo schermo. Oggi, il Lenovo China General Manager per la divisione mobile ha rivelato che ci sarà un’edizione speciale del suddetto flagship avente una fotocamera sotto lo schermo.
Chen Jin ha affermato che l’edizione speciale dell’Edge X30 sarà il primo device con fotocamera sotto lo schermo alimentato dalla piattaforma Snapdragon 8. Ha anche confermato che questo terminale in edizione speciale sarà dotato di una fotocamera frontale da 60 megapixel. Di seguito è mostrata una foto reale dell’edizione speciale Edge X30.
Come si può vedere, la variante esclusiva offrirà una meravigliosa esperienza a schermo intero. Mentre le cornici superiore e laterale del telefono saranno piuttosto sottili, si può veder che avrà – purtroppo – un mento leggermente spesso. Le specifiche esatte dell’edizione speciale non sono ancora note. Probabilmente, potrebbe essere identico alla versione standard.
Avrà un display OLED FHD+ 144Hz da 6,67 pollici con uno scanner di impronte digitali sullo schermo. Troveremo, probabilmente, una fotocamera frontale da 60 megapixel e una tripla lente da 50 + 50 + 2 megapixel. Potrebbe eseguire l’ultimo sistema operativo Android 12 basato su My UX 3.0.
L’Edge X30 potrebbe disporre di 16 GB di RAM LPDDR5 e di 512 GB di spazio di archiviazione UFS 3.1. Avrà una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 68 W.