Il nuovissimo Motorola Edge 50 Fusion è appena stato presentato durante l’evento dell’OEM americano di proprietà di Lenovo che si è tenuto pochissimi giorni fa. Il device viene proposto in due iterazioni differenti che hanno due CPU diverse; da un lato troviamo infatti lo Snapdragon 7s Gen 2 e dall’altro invece, lo Snapdragon 6 Gen 1.
Durante l’evento di lancio che si è tenuto pochi giorni fa Motorola ha presto Edge 50, Edge 50 Pro, Edge 50 Ultra e Edge 50 Fusion. Concentreremo l’attenzione su quest’ultimo visto che sarà un prodotto molto discusso e, sicuramente, anche vendutissimo.
Motorola Edge 50 Fusion: ecco perché comprarlo
La variante che giungerà da noi in Europa, ma anche in Medio Oriente e in Africa vanterà il processore Snapdragon 7s Gen 2 con schermo pOLED da 6,7 pollici FullHD+ e refresh rate di 144 Hz, mentre quello destinato all’America Latina godrà della presenza del SoC Snapdragon 6 Gen 1, avrà un pannello pOLED FullHD+ da 6,7″ con refresh rate da 120 Hz. Il resto delle specifiche però sarà identico alla controparte nostrana.
Non manca il supporto a ben 12 GB di RAM e a 512 GB di storage interno. La batteria è da 5000 mAh e si ricarica via cavo USB Type-C a ben 68W. Arriva con Android 14 avente Hello UX come skin proprietaria. C’è l’intelligenza artificiale e la funzionalità Smart Connect per sfruttare il gadget con i PC di Lenovo. Ha una selfiecam da ben 32 Megapixel e posteriormente invece, c’è una lente principale Sony LYT-700C da ben 50 megapixel con OIS, coadiuvata da un’ultrawide da 13 Megapixel che funge anche da micro. Il pannello, così come il comparto fotografico, è certificato da Pantone. È protetto da una scocca che vanta l’abilitazione IP68.
Motorola Edge 50 Fusion arriva in tre colorazioni (Forest Blue, Hot Pink e Marshmallow Blue) al prezzo consigliato di 349,00€. Se volete però un midrange più economico, vi suggeriamo di prendere il Motorola Edge 30 Neo su Amazon in sconto a soli 174,00€.