Torniamo indietro di un mese: Motorola, ad agosto, ha annunciato Moto X30 e altri device premium e flagship killer in terra natale, in Cina. Aveva promesso un debutto internazionale per il mese di settembre e si diceva che la serie Edge 30 sarebbe stata presentata proprio oggi 8 settembre 2022. In realtà, un tipster ha affermato che l’ammiraglia Edge 30 Ultra e altri terminali arriveranno settimana prossima, probabilmente martedì prossimo. Sarà vero?
Motorola Edge 30 Fusion e Ultra: perché questo ritardo?
Stando a quanto rivelato dall’insider Mukul Sharma, Edge 30 Fusion sarà un “quasi” top di gamma, con schermo P-OLED da 144 Hz senza cornici con processore Snapdragon 888 Plus. Qualcuno lo chiamerebbe “flagship killer”. Dovrebbe sfidare la fascia medio-alta del mercato, quindi Xiaomi 12X o Samsung Galaxy S21 FE. Inoltre, sarà un rebrand dell’attuale Moto S30 Pro che è arrivato in commercio da poco tempo in Cina. È venduto in blu e nero anche se si dice che disponga di una terza colorazione “gold”.
[Exclusive] Not just the motorola edge 30 Ultra, but the flagship killer from #Motorola is also launching on Sept 13th in India! Yes, the motorola edge 30 Fusion with a Snapdragon 888+ Processor, Borderless 144Hz pOLED and more is coming up.
Feel free to retweet 😉#TheNextEdge pic.twitter.com/Et4mVjnVoY— Mukul Sharma (@stufflistings) September 8, 2022
Non di meno avrà un pannello FullHD+ con refresh rate da 144 Hz, processore – come detto – Snapdragon 888+ con 12 GB di RAM LPDDR5, 256 GB di storage interno e batteria da 4400 mAh con ricarica rapida da 68W. Anteriormente poi non possiamo non citare la selfiecam (fotocamera frontale) da 32 Mpx ricca di software interessanti per gli scatti creativi. Posteriormente invece, sulla back cover (molto minimal e pulita) troverete il logo e un modulo composto da fotocamera principale da 50 Mpx con OIS, ultrawide da 13 Mega e sensore da 2 Mpx. Citiamo anche la modalità Ready For per espandere le potenzialità del device stesso trasformandolo in un PC.
Edge 30 Ultra avrà un processore Snapdragon 8+ Gen 1 di Qualcomm, fotocamera principale da 200 Megapixel e design minimal. Sarà il rebrand del Moto X30 Pro appena annunciato. Non si hanno notizie del debutto internazionale del Razr (2022)?
Intanto vi consigliamo il Moto G42 al suo minimo storico: 186,50€ su Amazon.