Motorola ha annunciato l’ampliamento del già ricco portafoglio di terminali TETRA (TErrestrial Trunked RAdio) con l’introduzione di due nuovi modelli, MTP850, il portatile TETRA più piccolo sul mercato, e il radiomobile MTM800. Grazie all’offerta di una serie di nuove caratteristiche destinate alla crescente migrazione verso applicazioni integrate voce e dati, quali la gestione simultanea di voce e dati, la connettività USB per la programmazione e, novità per i sistemi radio TETRA, la possibilità di supportare dati a pacchetto IP multi-slot per trasmissioni più veloci.
Il Motorola MTP850 è il più piccolo terminale TETRA sul mercato, con soli 12,5 cm di altezza è particolarmente facile da portare sulla spalla o alla cintura. Il terminale offre capacità di memoria avanzate, predisposizione per applicazioni utente per consentire ai clienti di acquistare o sviluppare applicazioni adeguate alle loro esigenze, come ad esempio l’accesso a database di targhe automobilistiche, database di unità operative, generazione di report o mappe. La futura compatibilità con WAP e Java garantisce ai clienti ampie possibilità di scelta.
Il modello MTM800 è il primo terminale mobile sul mercato in grado di supportare dati a pacchetto IP multi-slot che forniscono velocità di trasmissione dei dati più elevate. Il terminale è inoltre dotato di un ricevitore GPS pienamente integrato per una migliore gestione delle risorse e per la sicurezza dello staff. La funzionalità GPS c