Motorola adotta i chip GoForce per i prossimi cellulari 3G

NVidia ha annunciato di essere stata scelta da Motorola per la fornitura dei propri chip grafici GoForce 4000, che saranno utilizzati dall'azienda americana per i prossimi cellulari 3G

NVidia ha annunciato di essere stata scelta da Motorola per la fornitura dei propri chip grafici GoForce 4000, che saranno utilizzati dall’azienda americana per i prossimi cellulari 3G. I chip grafici GoForce 4000 di NVidia sono in grado di supportare fotocamere integrate fino a 3 megapixel, con possibilità di registrare filmati, di uno zoom 8X e di poter gestire supporti di memoria a schede. I chip GoForce 4000 offrono inoltre la codifica e decodifica simultanea del segnale video, un particolare importante per le applicazioni di video-telefonia.

‘Essendo pionieri nel settore 3G, Motorola è consapevole del fatto che prodotti all’avanguardia hanno bisogno di funzionalità avanzate, come grafica 3D e tecnologia video. La nuova generazione di cellulari 3G offrirà i veri benefici di questa tecnologia ad un ampio pubblico di utilizzatori, ridefinendo il concetto di mobile entertainment’, ha dichiarato Jen-Hsun Huang, presidente ed amministratore delegato di Nvidia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti