Moto Z2 Play: avvio aggiornamento Android Pie

L'aggiornamento di Moto Z2 Play ad Android Pie offre diverse funzionalità che non sono disponibili sui telefoni con Oreo: in Brasile i primi update.
Moto Z2 Play: avvio aggiornamento Android Pie

Secondo quanto riferito da una fonte, Motorola ha iniziato a distribuite finalmente l’aggiornamento Android Pie sul Moto Z2 Play.

Android Pie arriva sul Moto Z2 Play

L’update di Android Pie su Z2 Play sta arrivando più di un anno dopo il suo rilascio e lo stesso Pie ha persino avuto un successore, che ha iniziato a funzionare da oltre un mese.

L’aggiornamento potrebbe arrivare su tutti i Moto Z2 Play abbastanza tardi, ma migliora nettamente lo smartphone: Android Pie, infatti, offre diverse funzionalità che non sono disponibili sui telefoni con Oreo.

Ricordiamo che Moto Z2 Play è la versione di fascia media del Moto Z2 ed è stato presentato nel 2017 con a bordo Android Nougat. Il terminale è stato aggiornato ad Android Oreo l’anno scorso e quello di Pie potrebbe essere l’ultimo update che Motorola invierà al modello.

Da quando la società fondata negli Stati Uniti nel 1028 è stata venduta da Google a Lenovo, l’aggiornamento del software non sembra essere una priorità, anche se quando l’azienda era ancora nelle mani di big G gli update di Android erano più veloci. I dispositivi Motorola di solito ricevono gli aggiornamenti contemporaneamente ai telefoni Nexus di Google e, in alcuni casi, i Motorola hanno persino ottenuto l’update ancora più rapidamente, come sul Moto X che ottenne Android 4.4 KitKat prima del Nexus 4.

Come con Oreo per Moto Z2 Play – lanciato per la prima volta in Brasile -,i primi possessori di Z2 Play che riceveranno Android Pie saranno i residenti nel vasto Paese sudamericano.

Ricordiamo che Moto Z2 Play ha come caratteristica principale la modularità e dimostra la sua compatibilità con gli accessori della serie Moto Mods. Basato su una variante quasi stock di Android, è dotato di un display da 5,5 pollici, ha sotto il cofano il SoC Snapdragon 626, 4 GB di RAM e una fotocamera posteriore da 12 megapixel.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti